Villa Literno, il Carnevale 2020 è work in progress

Villa Literno, il Carnevale 2020 è work in progress

Carnevale di Capua
  • Il Carnevale di Villa Literno 2020 incassa un grande risultato ancora prima far sfilare carri e regalare giorni di festa in città, grazie ad un finanziamento di centomila euro da parte della Regione Campania.

 “È con orgoglio e grandissima soddisfazione che condividiamo con voi la notizia dell’approvazione del progetto dell’Associazione Carnevale di Villa Literno da parte della Regione Campania – afferma il presidente dell’associazione promotrice Orlando Zaccariello – che con delibera di giunta n. 650 del 17/12/2019 finanzia la 35ª edizione con un contributo economico di 100.000 Euro.

Prima di tutto voglio gioire con l’intera comunità – continua il presidente- perché da questo momento abbiamo la certezza che la passione, l’impegno e il sentimento che per generazioni i liternesi hanno profuso nel carnevale stanno avendo il giusto riconoscimento.

Ed è per questo che voglio ringraziare tutti coloro i quali in questi anni hanno contribuito a rendere grande questa manifestazione: i carristi e i figuranti, i coreografi e gli scenografi, i registi e i costumisti, le sarte e i bozzettisti, le mamma e i papà.”

Orlando Zaccariello ci tiene a ringraziare la Regione Campania, nella persona dell’Assessore Sonia Palmeri, per l’impegno profuso nel valorizzare e sostenere la manifestazione.

“Voglio poi  affermare che questo può e deve essere solo il primo traguardo di un cammino di crescita molto più ambizioso che dovrà portare, nel giro di pochi anni, la nostra manifestazione a contendersi  il primato con gli altri celebri carnevali d’Italia e che ci auguriamo di poter affrontare al fianco di persone competenti e determinate come l’assessore regionale Sonia Palmeri, che in questi ultimi mesi si è prodigata senza riserve per mantenere fede alla sua promessa di supporto istituzionale. Ed è per questo che colgo l’occasione di ringraziarla per aver contribuito con passione alla realizzazione del sogno di un’intera comunità.

Un ringraziamento accorato voglio rivolgerlo anche agli amici del forum dei giovani della Regione Campania che tanto ci hanno sostenuto in questi anni riuscendo a contribuire al raggiungimento di questo risultato.

Infine – conclude poi– voglio augurare a tutti un buon fine anno e soprattutto un magnifico inizio.”

Il Carnevale quest’anno durerà ben 5 giorni: sabato 15 e domenica 16 febbraio e sabato 22 e domenica 23 febbraio con grande serata finale prevista per martedì grasso 25 febbraio 2020.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8272 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura 0 Comments

Come eravamo, nel libro di Romano Piccolo la città di ieri

(Beatrice Crisci) – “Non si presenta un libro, ma una persona che ho stimato da sempre, che guardavo con attenzione da ragazzo con i miei amici, che leggevamo con attenzione

Cultura 0 Comments

Mann e Invitalia per l’innovazione, webinar su piattaforma Teams

Luigi Fusco -Il Mann in Campus/Federico II con Invitalia per un appuntamento online dal titolo Innovazione, paesaggio, ruralità le misure di Invitalia. L’iniziativa, a cura di Lucio Bifulco e Daniela

Primo piano 0 Comments

L’omaggio a Caruso parte da Casagiove, la conferenza stampa

Claudio Sacco – E’ in programma per giovedì 22 luglio alle 11,30 nella sala consiliare del Comune di Casagiove la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Centenario Enrico Caruso: omaggio

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply