Vinitaly 2019, l’Oblivium di Bruno Donzelli migliore etichetta

Vinitaly 2019, l’Oblivium di Bruno Donzelli migliore etichetta

Maria Beatrice Crisci

– Al Vinitaly che si è chDonzelliiuso oggi a Verona i vini casertani hanno riscosso attenzione e successo. Ma c’è di più. Vero è che un Casavecchia si è aggiudicato il contest «Artisti diVini». Il riconoscimento era riservato alle aziende che hanno deciso di affidare la realizzazione della propria etichetta a un artista. Il primo premio è andato a «Oblivium», un Terre del Volturno da vitigno Casavecchia dell’azienda vinicola La Masserie con sede in Bellona. A firmare l’etichetta l’artista Bruno Donzelli, napoletano di nascita, ma casertano di adozione. Sull’etichetta è raffigurata una figura che sembra proprio un Bacco preso a prestito dal mondo surrealista di Miró con tutta la gioia dei colori più vivaci.

Il contest è stato lanciato da Confagricoltura e Reale Mutua. Ben 27 etichette artistiche di 18 cantine italiane. Ottocento sono stati i votanti. Il premio, consistente in una stele realizzata da Reale Mutua, è stato consegnato a Giuseppe Carusone, titolare dell’azienda La Masserie, dal presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti, con il vicepresidente Matteo Lasagna e il vicedirettore generale di Reale Mutua Andrea Bertalot.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10939 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like