Violenza di genere e femminicidio, workshop a Gricignano

Violenza di genere e femminicidio, workshop a Gricignano

-“La Donna contemporanea: violenza di genere, stalking, femminicidio“, è questo il tema del workshop che si terrà a Gricignano di Aversa, venerdì prossimo, 1° aprile, a partire dalle ore 18, presso la sala consiliare “Emerico Buonanno” in piazza Municipio.
L’iniziativa, organizzata nel rispetto delle regole anti-Covid, è promossa da APS Pro Loco Gricignano di Aversa e Distretto Turistico Atellano in sinergia con l’Amministrazione comunale gricignanese.
Questo il programma della serata, coordinata dalla docente Angela Cavallaccio: dopo i saluti istituzionali del sindaco di Gricignano Vincenzo Santagata, del presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, del dirigente scolastico dell’I.C. “Santagata” Loredana Russo, i lavori saranno introdotti da Salvatore Principe, responsabile del Distretto Turistico dell’Agro Atellano, e da Alfonso Buonanno, presidente della Pro Loco Gricignano di Aversa.
Previste le relazioni di: Imma Pezzullo, vice presidente Istituto di Studi Atellani psicoterapeuta; Emilio Di Fusco, psicologo/assistente sociale presso la Caritas Diocesana di Aversa.
Previsti inoltre gli interventi di: Apollonia Reale, rappresentante dell’Associazione Donne Unite ODV-Casaluce; Loredana Iavazzo e Mariangela Maietta, avvocati, mediatore familiare presso il Tribunale Napoli Nord in Aversa. Interverranno, inoltre, personalità laiche e religiose, rappresentanti dell’associazionismo e gli operatori economici del territorio.
Le conclusioni della serata sono affidate a Giovanni Saladino, neurologo e psicoterapeuta.

👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Capua si riempie di musica nel week-end itinerante d’autunno

 Maria Beatrice Crisci – È l’Autunno Musicale a riempire di musica la città di Capua nel fine settimana. La 23esima edizione del festival voluto da Antonino Cascio ripropone la collaudata formula del

Primo piano

Maddaloni. In Viaggio alla scoperta dell’antica Calatia

Luigi Fusco -In Viaggio alla scoperta dell’antica Calatia dalle origini alla città romana, è l’appuntamento in programma per sabato 14 gennaio, a partire dalle 16.30, che si terrà presso il

Arte

Napoli. “Luce – l’immaginario italiano” a San Domenico

Mario Caldara – Dagli anni ’20 a oggi ne è passata di acqua sotto i ponti. L’Italia e Napoli hanno attraversato diversi periodi, e i differenti eventi che hanno investito