Violenza di genere e femminicidio, workshop a Gricignano

Violenza di genere e femminicidio, workshop a Gricignano

-“La Donna contemporanea: violenza di genere, stalking, femminicidio“, è questo il tema del workshop che si terrà a Gricignano di Aversa, venerdì prossimo, 1° aprile, a partire dalle ore 18, presso la sala consiliare “Emerico Buonanno” in piazza Municipio.
L’iniziativa, organizzata nel rispetto delle regole anti-Covid, è promossa da APS Pro Loco Gricignano di Aversa e Distretto Turistico Atellano in sinergia con l’Amministrazione comunale gricignanese.
Questo il programma della serata, coordinata dalla docente Angela Cavallaccio: dopo i saluti istituzionali del sindaco di Gricignano Vincenzo Santagata, del presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, del dirigente scolastico dell’I.C. “Santagata” Loredana Russo, i lavori saranno introdotti da Salvatore Principe, responsabile del Distretto Turistico dell’Agro Atellano, e da Alfonso Buonanno, presidente della Pro Loco Gricignano di Aversa.
Previste le relazioni di: Imma Pezzullo, vice presidente Istituto di Studi Atellani psicoterapeuta; Emilio Di Fusco, psicologo/assistente sociale presso la Caritas Diocesana di Aversa.
Previsti inoltre gli interventi di: Apollonia Reale, rappresentante dell’Associazione Donne Unite ODV-Casaluce; Loredana Iavazzo e Mariangela Maietta, avvocati, mediatore familiare presso il Tribunale Napoli Nord in Aversa. Interverranno, inoltre, personalità laiche e religiose, rappresentanti dell’associazionismo e gli operatori economici del territorio.
Le conclusioni della serata sono affidate a Giovanni Saladino, neurologo e psicoterapeuta.

👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8419 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Adesso tutti a dieta! Monda: I buoni propositi del nuovo anno

Maria Beatrice Crisci -Se è vero che “non si ingrassa tra Natale e Capodanno, ma tra Capodanno e Natale”, è probabile che in questi giorni il peso sia “lievitato”. Non

Primo piano 0 Comments

Movida del week end a Caserta. Il report della Polizia Municipale

Continuano i controlli sulla movida casertana da parte della Polizia Municipale. Il comandante Alberto Negro in una nota stampa comunica il report relativo all’ultimo week end. Qui di seguito il

Cultura 0 Comments

Caiazzo, con l’Anfitrione al via la nuova stagione teatrale

Claudio Sacco  – Presentata la stagione teatrale 2019/2020 del Teatro Jovinelli. La conferenza stampa al Comune di Caiazzo. A presiedere la mattinata è stato il maestro Franco Mantovanelli, che ha

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply