Viva la mamma, una speciale giornata di festa a Marcianise
Redazione -“Mamme, manubri e miracoli quotidiani”. L’11 maggio a Marcianise una giornata di festa, pedalate e abbracci per dire grazie alle mamme C’è chi dice che le mamme abbiano i superpoteri. Noi non lo diciamo: lo vediamo ogni giorno. Ed è proprio per questo che l’Assessorato alla Cultura, guidato dalla Dott.ssa Lisa Froncillo, e l’Assessorato alla Famiglia, retto dall’Avv. Carmen Posillipo, hanno voluto dedicare una giornata speciale alle madri, alle donne e alle famiglie del nostro territorio.
Sabato 11 maggio, in Piazza Umberto I, la città di Marcianise si trasformerà in un grande abbraccio collettivo fatto di biciclette, bambini, musica, colori, sorrisi… e qualche lacrima di gioia.
L’evento nasce da una convinzione profonda: le donne non chiedono celebrazioni vuote, ma spazi veri, dove sentirsi riconosciute nella fatica e nella bellezza del loro ruolo. In una società in cui essere mamma significa spesso destreggiarsi tra lavoro, cura, aspettative e – nel nostro caso – anche responsabilità istituzionali, questo momento vuole essere un piccolo ma sentito “grazie”.
Il programma:
• Ore 9:30 – Raduno in piazza
• Ore 10:00 – Partenza della pedalata di gruppo, aperta a tutte le famiglie
• A seguire: mascotte, laboratori creativi, giochi per bambini, musica dal vivo, photo instant comic & romantic e distribuzione di gadget.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo di associazioni attente e appassionate, sempre pronte a rispondere all’appello del territorio: Quelli della Schola Cantorum, SubArt, S.C. Velodromo Marcianise e ZTL.
Un ringraziamento speciale va al Sindaco, che ha accolto e sostenuto con convinzione l’idea, confermando la sua attenzione costante verso le famiglie e le donne della nostra comunità.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare: sarà un’occasione unica per festeggiare insieme chi, con amore silenzioso e instancabile, tiene in equilibrio il mondo ogni giorno.
About author
You might also like
Feltrinelli Caserta, Greta un’eroina in versione graphic novel
Maria Beatrice Crisci per Ondawebtv – È stata una serata ricca di spunti e riflessioni quella di ieri sera alla Feltrinelli di Caserta. L’occasione è stata la presentazione del volume “Greta
Pompei. ingresso gratuito il 3 aprile, prima domenica del mese!
(Mario Caldara) Come di consueto, la prima domenica del mese, essendo il biglietto gratuito – non è un mistero –, è quella che tutti i turisti, che
C’è “Polvere” al Civico 14. In scena la violenza sulle donne
(Claudio Sacco) – C’è “Polvere” al Teatro Civico 14 di Caserta. In data unica venerdì 10 febbraio alle ore 21, nell’ambito della rassegna “Incontri”, Saverio La Ruina e Cecilia Foti portano in scena