Voyeur di Giuseppe Gallo, la mostra alla galleria Nicola Pedana
Redazione – È stata inaugurata sabato alla galleria Nicola Pedana di Caserta la mostra personale di Giuseppe Gallo, artista romano di rilievo internazionale, riconosciuto per la sua costante sperimentazione tra pittura e scultura. L’esposizione, intitolata Voyeur, sviluppa un itinerario concettuale interamente dedicato al tema dello sguardo. La mostra Voyeur rimarrà visitabile fino al prossimo 20 dicembre. Il progetto espositivo, studiato in relazione agli ambienti della galleria, crea un dialogo serrato tra le opere. «Si è pensato l’allestimento – sottolinea il gallerista Nicola Pedana – in modo che i volti mascherati delle tre sculture a parete osservassero, come dei voyeur, le figure dipinte collocate sulla grande parete opposta. Un gioco che si amplifica perché le opere guardano, ma al tempo stesso sono osservate dai visitatori».
Il percorso proposto da Gallo sollecita lo spettatore a interrogarsi sul valore dello sguardo, inteso non solo come atto percettivo ma come esperienza che scava nella memoria e apre a nuove possibilità di trasformazione. Le tele e le sculture si offrono così come strumenti di osservazione e, insieme, come soggetti esposti allo sguardo altrui.
About author
You might also like
Premi Coni. Campioni in passerella all’Auditorium della Provincia
Redazione -Angelo Musone, medaglia di bronzo nel pugilato ai Giochi Olimpici di Los Angeles 1984, riceverà lunedì 9 dicembre all’Auditorium della Provincia il prestigioso riconoscimento di “Leggenda dello Sport”, ogni
Teatro Civico 14. «It’s a match!», si replica a grande richiesta
Maria Beatrice Crisci -A grande richiesta sarà replicato sabato 22 maggio alle 20 lo spettacolo «It’s a match!», già andato in scena lo scorso weekend dal Teatro Civico 14 di





