Winelovers 2025: il vino protagonista da Soul con Slow Food Caserta

Winelovers 2025: il vino protagonista da Soul con Slow Food Caserta

Redazione – Prende il via giovedì 6 novembre, presso il ristorante Soul di via Clanio, l’edizione 2025 di Winelovers, il laboratorio di avvicinamento al vino e alla degustazione promosso da Slow Food Caserta Terra di Lavoro APS. L’iniziativa, articolata in cinque incontri serali e una visita domenicale in vigna e in cantina, guiderà i partecipanti in un percorso alla scoperta dell’universo del vino: dal terroir ai vitigni, dalle tecniche di vinificazione agli abbinamenti, fino alla corretta conservazione delle bottiglie.

Particolare attenzione sarà dedicata alla degustazione consapevole, intesa non come semplice tecnica, ma come occasione per conoscere meglio sé stessi attraverso il proprio gusto. L’obiettivo è quello di instaurare “un proprio rapporto con il vino”, comprendendo cosa e perché si preferisce nel calice.

Un’occasione per tutti gli amanti del buon bere di approfondire la cultura enologica in modo conviviale e accessibile, nello spirito Slow Food.

📩 Per informazioni e iscrizioni: slowfoodcaserta@gmail.com – 📞 333 3428061

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10931 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like