Yoga facciale, il segreto per una pelle tonica e luminosa

Yoga facciale, il segreto per una pelle tonica e luminosa

-Lo yoga facciale è la ginnastica per il viso che aiuta a contrastare la formazione delle rughe, fa sembrare più giovani e alza l’autostima. Bastano pochi minuti al giorno, sei giorni a settimana, di massaggio Yoga per ringiovanire la pelle del viso. Sta per iniziare il corso diretto da Rossella Rocciola, professionista esperta in yoga, postura e gyrotonic e direttrice della More Dance Studio di Caserta con sede in Via Bernini 16.

Yoga per il viso, meglio di un lifting? E’ l’ultima moda anti-età che dilaga in tutto il mondo. Rossella ci spieghi cos’è esattamente il facial yoga? Inventato alla fine degli anni ‘70 da Catherine Urwitz, lo yoga facciale è un mix di hatha yoga (uno dei tipi di yoga più diffusi) e estetica. Alternativa più naturale al botox o alla chirurgia, questa ginnastica facciale può contribuire ed eliminare le rughette, il cedimento cutaneo e le rughe più profonde, conferendo alla pelle un aspetto più morbido e più giovane.

Come funziona lo yoga facciale? Lo yoga facciale comporta una serie di esercizi che permettono di rilassare e tonificare i muscoli del viso per prevenire e persino contribuire ad invertire il processo di formazione delle rughe. Il fatto di rilassare i muscoli nei punti in cui tendiamo ad accumulare tensioni, come le mandibole, le sopracciglia e la fronte, può limitare le espressioni del viso responsabili della formazione delle rughe. Poiché i muscoli del viso non hanno il privilegio di poter sollevare pesi o andare in palestra, possiamo applicare lievi pressioni con i polpastrelli delle dita o fare le smorfie giuste per rafforzarli e tonificarli. È il complemento ideale ai prodotti di bellezza a casa, un “aiutino” anti-età che dà una mano alla pelle a superare la prova del tempo.

Allora, Rossella cosa mi consigli? Ogni giorno della settimana, mentre ti prepari, prendi 2 minuti per praticare la tua sessione di yoga facciale quotidiana insieme ad esercizi di respirazione profonda e ti accorgerai che i segni dell’invecchiamento cominceranno a svanire. Inoltre, è l’occasione sognata per dedicare un po’ di tempo a te stessa, una breve pausa per rallentare il ritmo e rilassarti prima di iniziare la giornata.

Rossella ci spieghi, allora, come funzionerà il corso di allenamento ginnastica facciale online? Certo! consistite in una combinazione di esercizi facciali, tecniche di auto massaggio e respirazione che rassodano i muscoli e ne migliorano l’aspetto. Le sedute si terranno in 6 incontri a settimana per 2 settimane della durata di 30 minuti ciascuno. La persona imparerà quindi gli esercizi e li potrà in maniera autonoma riprodurli quotidianamente la sera dopo aver ripulito il viso. Inoltre verrà fornito un kit di prodotti di altissima qualità per eseguire gli esercizi durante l’allenamento .

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8830 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Generici

Burattini nel verde, omaggio alla favolistica campana

È dedicata all’Opera dei Pupi la ventesima edizione di ‘Burattini nel verde’ festival internazionale del teatro di figura diretto da Aldo de Martino e Violetta Ercolano, organizzato da IPIEMME (International Puppets Museum) con la direzione artistica della Compagnia

Generici

How to make money on sports betting

Nowadays, it’s hard to find a person who hasn’t heard of bookmakers. Advertising is flashing everywhere, but what is it and is it worth betting on sports events in the

Primo piano

Bando Prometeo, la Fondazione Diana per i giovani

Pietro Battarra – E’ costante l’impegno della Fondazione Diana per i giovani. Vero è che il prossimo sabato 7 ottobre alle 11 nella sede di  Confindustria Caserta, la Fondazione Mario Diana Onlus