Zootecnia e rilancio, il ministro Martina a Caserta
(Luigi D’Ambra) -“La zootecnia meridionale è ad una svolta. Anche per il comparto bovino è necessario istituire i processi di tracciabilità della filiera ed il miglioramento degli standard produttivi, così come già realizzato per il comparto bufalino. Inoltre, è fondamentale la valorizzazione del prodotto con garanzie di prezzo e di competitività. I Piani di Sviluppo Rurali dovranno sostenere le Aziende negli investimenti, con misure rivolte alle esigenze del mercato ed all’innovazione tecnologica per una crescita qualitativa e competitiva delle strutture aziendali”. Così Raffaele Puoti, Presidente di Confagricoltura Caserta annunciando il convegno di domani mercoledì 22 febbraio alla Reggia di Caserta a partire dalle ore 10.
L’iniziativa è organizzata da Confagricoltura e Cirio Agricola per affrontare il tema del rilancio della zootecnia meridionale, diversificazione, innovazione e sostenibilità, tenendo conto della particolarità di alcune aree meridionali che a fronte di una riduzione della produzione zootecnica del comparto bovino hanno visto negli ultimi anni un notevole incremento del comparto bufalino. Il Convegno prevede una prima sessione con interventi iniziali del professor Giuseppe Pulina dell’Università di Sassari, del Dr. Alberto Menghi del CRPA, del Dr. Antonio Limone dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, del Presidente della Cirio Agricola Dr. Andrea Benetton e del Dr. Gianpaolo Parente, Dirigente UOD di Napoli e Caserta della Regione Campania. Seguirà una tavola rotonda con la partecipazione del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali On.le Maurizio Martina, del Presidente di Confagricoltura Dr. Mario Guidi, del coordinatore degli Assessori Regionali dell’Agricoltura Dr. Leonardo Di Gioia, e del Presidente Cluster Agrifood Dr. Paolo Bonaretti.
About author
You might also like
Mitreo Film Festival, calato il sipario sulla 23esima edizione
-Calato il sipario sulla 23esima edizione del Mitreo Film Festival. Le interviste di @EmanueleVentriglia
Io vivo per te, il Collettivo Paula al Real Sito di Carditello
-Il lato oscuro della violenza. Sarà il Real Sito di Carditello a ospitare, in prima nazionale, la proiezione pubblica di “Io vivo per te”, il pluripremiato short film sul Gaslighting di Rita Raucci, scritto



