Zucchero, due serate sold out nella meraviglia della Reggia

Zucchero, due serate sold out nella meraviglia della Reggia

Maria Beatrice Crisci (ph copertina Luigi Buonincontro)

– Due serate sold out circondato dalla meraviglia della Reggia. Lo scrive sul suo profilo Instagram Zucchero Fornaciari che ha regalato al pubblico accorso al cortile del Palazzo Reale due spettacoli unici in una cornice a dir poco fantastica. World Wild Tour il titolo. Il re del blues, accompagnato dalla sua band, è stato in entrambe le occasioni molto generoso con gli spettatori, regalando anche bis fuori programma. “Semplicemente fantastico”, “grazie maestro”, grida qualcuno dalla platea e in tanti non resistono al ritmo della sua musica, quella a cui l’artista ha abituato tutti nella sua lunga carriera. Allora pubblico in piedi a ballare, ripreso talvolta dalla vigilanza. Nella prima serata, diverse le autorità presenti. Dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca al sindaco di Caserta Carlo Marino con l’assessore alla Cultura Enzo Battarra, il presidente della Provincia Giorgio Magliocca, il presidente della Camera di Commercio Tommaso De Simone e quello del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Gabriella Casella. Dal palco Zucchero fa riferimenti alla bellezza della Reggia, alla pizza e alla mozzarella.

Nei due emozionanti show alla Reggia, l’artista ha portato i suoi più grandi successi, accompagnato sul palco da una band internazionale composta da Polo Jones (musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica “MzDrummer” Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals). Sul palco con Zucchero anche per alcuni momenti la figlia Irene. I due concerti rientravano nella rassegna Un’Estate da Re, programmata e finanziata dalla Regione Campania (fondi POC 2014-2020), organizzata e promossa dalla Scabec in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Direzione della Reggia di Caserta, il Comune di Caserta e il Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno, con la direzione artistica del maestro Antonio Marzullo. Gran finale il 3 agosto con il gruppo italiano di fama mondiale Il Volo e il giovane soprano Daria Rybakc che uniranno le loro voci a quella di Plácido Domingo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9771 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Ospedale di Caserta. Liste di attesa, programmazione straordinaria

-Diventata Covid free, l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta si è immediatamente attivata per recuperare le prestazioni non erogate a causa

Primo piano

Premio d’Aponte, online la presentazione della nuova edizione

Alessandra D’alessandro -Il “Premio Bianca d’Aponte”, della città di Aversa, prende il via con la presentazione della diciottesima edizione che si terrà domani, sabato 8 ottobre 2022 alle ore 11,00.

Primo piano

Mani&Maniere. Lo Chef Daddio protagonista al Bufalo Fest

Claudio Sacco – La kermesse è quella legata alla valorizzazione della filiera bufalina, Bufala Fest Lungomare Caracciolo. L’appuntamento è da oggi al  7-15 luglio. Sarà qua che la ormai collaudata