Battarra e Cicala incontrano il mondo delle associazioni

Battarra e Cicala incontrano il mondo delle associazioni

Enzo Battarra ed Elda Cicala, entrambi candidati al Consiglio comunale di Caserta per il Partito Democratico, hanno incontrato presso la sede di Generazione Libera i rappresentanti di varie associazioni di volontariato che operano nel territorio cittadino. Erano così presenti, oltre alla stessa Generazione Libera, la sezione casertana dell’Aipd, l’Associazione Italiana Persone Down, la struttura regionale campana della Fish, la Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, la Lph, ovvero la Lega Problemi Handicappati, l’associazione culturale e di promozione sociale Oltre e la organizzazione no profit “Tutela i tuoi diritti”.

L’incontro ha visto una grande sintonia tra il mondo associativo e i candidati Battarra e Cicala, entrambi da decenni impegnati nel settore del volontariato.

Gli esponenti delle sigle rappresentate hanno auspicato che con la prossima Amministrazione si possa riuscire a dare voce alle associazioni. Negli ultimi tempi, infatti, le Istituzioni non hanno avuto alcuna attenzione verso chi fa volontariato, negando anche alcuni diritti. Le associazioni hanno lamentato di non essere state prese in considerazione, negando così di fatto la loro crescita. Ben altro è il comportamento che le civiche Amministrazioni hanno in altre città, dove le associazioni ricevono visibilità e aiuti concreti. Battarra e Cicala hanno assicurato tutto il loro impegno nel sostenere le rivendicazioni sociali e civili del volontariato.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7483 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Medicina Caserta. Monda, test in piena tranquillità e sicurezza

Maria Beatrice Crisci -Test di Medicina anche a Caserta così come nel resto d’Italia. Nel piazzale dell’Aeronautica Militare prospiciente la Reggia di Caserta si è svolto il concorso di ammissione

Attualità 0 Comments

Sanità. Asl Ce, buone notizie per 350 precari. Attesa, invece, per i lavoratori interinali

Dalla Regione il documento che salva gli oltre 350 precari, ma per gli interinali ancora nessuna proroga da parte del Commissario dell’Asl Matarazzo. La Cisl Fp di Caserta lancia l’appello:

Attualità 0 Comments

Premio don Diana, una menzione speciale alla Lipu di Caserta

Claudio Sacco -Assegnato il Premio Nazionale don Diana – Per amore del mio popolo. Il Premio, giunto alla decima edizione, istituito dal Comitato don Diana, Libera Caserta e dalla famiglia

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply