Gusto Italia in tour, all’ombra della Reggia il Made in Italy

Gusto Italia in tour, all’ombra della Reggia il Made in Italy

Gusto Italia in tour giovedì raggiungerà Caserta, proprio accanto alla Reggia in piazza Gramsci, per l’undicesima tappa di questa stagione. Dopo il grande successo di Matera, il festival delle eccellenze Made in Italy raggiunge un altro Patrimonio UNESCO. “Perché la bellezza, quella delle nostre città e dei nostri patrimoni storici ed artistici”, commenta il presidente di Italia Eventi Giuseppe Lupo, “va a braccetto con la nostra capacità di creare valore attraverso un altro patrimonio inestimabile, quello dell’agroalimentare e dell’artigianato”. Da giovedì 9 a domenica 12 settembre sarà possibile rivivere il percorso di Gusto Italia in tour, degustare, conoscere dal vivo i produttori, confrontarsi e fare una spesa consapevole. Prenderà parte all’inaugurazione, assieme alla squadra organizzativa ed ai produttori, l’assessore alle attività produttive di Caserta, Emiliano Casale. L’evento, organizzato e promosso dall’Associazione Italia Eventi, è patrocinato dall’UNOE Unione nazionale Organizzatori di eventi e realizzato in collaborazione con Comuni ospitanti e UNPLI regionali.

Importante il sostegno della Cantina di Solopaca, realtà vitivinicola di rilievo a rappresentanza delle produzioni di eccellenza del Sannio. In tutte le tappe di “Gusto Italia in tour” è possibile degustare alcuni prodotti, tra cui l’Aglianico del Sannio DOP, il Solopaca Rosso Superiore Sannio DOP, l’Aglianico Rosato Sannio DOP ed il Barbera Sannio DOP. Tante le aziende e gli artigiani dell’edizione 2021 di Gusto Italia in tour: Dal Lazio arriveranno originalissimi foulard in bamboo firmati da Innbamboo. Dalla Campania Gioie di Damiano di Ariano Irpino porterà gioielli e borse artigianali, non mancheranno i salumi ed i formaggi dei fratelli Zuccardi Di Morra De Sanctis, il cioccolato di Cioccolato Bontà di Mirabella Eclano, i liquori artigianali ed alla cannabis del liquorificio Tentazione di San Cipriano Picentino. I tartufi e i fichi del Cilento verranno dall’Azienda Agricola Vincenzo Mautone di Rutino, mentre i sott’oli sono dell’Azienda Colline Cilentane di Rutino.

I cristalli profumati perfetti per l’aromaterapia saranno a firma Cristalli Profumati di Poggiomarino, mentre i prodotti a base di bava di lumache saranno di Masseria Picone di Castel Campagnano. Per i piccoli golosi Momenti Gommosi giungerà, da Napoli, con un carico di caramelle e lecca lecca. Dalla Puglia giungeranno un carico di sott’oli, olive, frutta secca e disidratata dell’azienda I Gustosi di Puglia di Noicottaro, una varietà di prodotti della Casa del Tarallo di Zuccardi. Dalla Basilicata il Parco Verde Food and Beverage di Sarconi proporrà un ricco di paniere di salumi, formaggi, olio evo, vino medievale, pasta artigianale, fagioli di Sarconi e Canestrato Di Moliterno.

Dalla Calabria giungeranno un carico di liquirizia calabrese e gli oli extravergini e gli aromatizzati dell’Azienda Agricola Tranchino Giovanna di Rocca Imperiale. Dalla Sicilia l’azienda Immenso di Sicilia proporrà cannoli siciliani, cassate e dolci in pasta di mandorla. Preziosa anche la presenza di D3 Collection con gioielli artigianali realizzati con pietre e swarovsky. Aperto tutti i giorni e ad ingresso gratuito, a partire dalle ore 10 alle ore 24, l’iniziativa permette un viaggio virtuale attraverso le regioni del centro sud Italia.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8715 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati 0 Comments

Gianluigi Traettino, gli industriali campani hanno il loro leader

Gianluigi Traettino, 49 anni, casertano, imprenditore edile, è il nuovo Presidente di Confindustria Campania. Traettino, già Presidente diConfindustria Caserta dal dicembre 2016 al marzo 2021, è stato elettoall’unanimità dall’Assemblea, composta

Primo piano 0 Comments

Settembre al Borgo50 e un Borgo di Libri, la presentazione

-Mercoledì 31 agosto alle ore 11, presso la sala giunta del Comune di Caserta, si svolgerà la presentazione dei cartelloni della 50esima edizione del Settembre al Borgo e della quinta

Primo piano 0 Comments

Napoli. La ricotta di bufala alla rassegna Artis Suavitas Civitas

-La ricotta di bufala campana Dop diventa glamour e sarà una delle eccellenze dell’agroalimentare Made in Italy protagoniste della rassegna “Artis Suavitas Civitas”, la tre giorni dedicata alle Arti e

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply