Lazza,  il rapper atteso all’Arena dei Pini di Baia Domitia

Lazza, il rapper atteso all’Arena dei Pini di Baia Domitia

Roberta Greco

-A Baia Domizia arriva Lazza, domani 8 agosto alle ore 21:30. Il rapper dei record, dopo la conquista del secondo posto allo scorso Festival di Sanremo con “Cenere”, salirà sul palco dell’Arena dei Pini con il suo «Ouverture Summer 2023» che sta accumulando un sold out dopo l’altro. Dopo la conclusione del tour primaverile l’artista milanese prosegue con i concentri dell’estate, che lo stanno portando in giro per tutta la penisola, e continueranno anche dopo agosto con alcune date anche per i mesi di settembre ed ottobre. Lazza, pseudonimo di Jacopo Lazzarini, è nato a Milano il 22 agosto 1994 ed oltre ad essere rapper è anche musicista e produttore discografico.

Sin da ragazzo coltiva la passione per la musica, in particolare per il pianoforte, tanto da iscriversi al liceo musicale del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Il suo primo debutto discografico risale al 2012 con la pubblicazione del mixtape «Destiny Mixtape», distribuito gratuitamente.

Nel 2014 arriva il secondo mixtape, «K1 Mixtape», con la partecipazione di Emis Killa, la collaborazione con quest’ultimo si rinnova anche l’anno successivo, con altri due brani.

A marzo 2017 annuncia il suo album di debutto «Zzala», anagramma del nome del rapper, caratterizzato dall’incrocio tra sonorità trap e l’uso del pianoforte in chiave classica.

Successivamente si dedica alla produzione di alcuni brani per vari artisti italiani, tra cui Ernia e Salmo.

Dopo due anni dal primo, esce il suo secondo album in studio «Re Mida», seguito subito dopo da un nuovo mixtape.

Nel 2022 viene pubblicato l’album «Sirio», certificato doppio disco di platino, con un record di permanenza in testa alla Classifica FIMI Album di 14 settimane, e alla fine dell’anno risulta l’album più venduto in Italia.

About author

Roberta Greco
Roberta Greco 89 posts

Roberta Greco - Avvocato, ha studiato Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, conseguendo la laurea con 110 e lode. Ha studiato presso il liceo scientifico A. Diaz di Caserta. Ha conseguito la certificazione di inglese (C1) ESB e di spagnolo (B2) presso l'Università di Almeria. Attualmente svolge la professione di avvocato ed è consigliere comunale presso il Comune di Caserta. Ha un grande interesse per la politica, il mondo della moda e le altre culture.

You might also like

Primo piano

Coro polifonico nova Ensemble, concerto in piazza Dante

Alessandra D’alessandro -Dolci voci e canti natalizi in Piazza Dante a Caserta per diffondere lo spirito natalizio. L’evento, che fa parte del ricco cartellone di eventi natalizi del comune di

Primo piano

C’è “Carne” al Teatro Civico 14, uno spettacolo… crudo

Luigi D’Ambra “Carne”,  uno spettacolo crudo, senza fronzoli. Sarà sul palco casertano del Teatro Civico 14, nell’ambito del progetto Relazioni. L’appuntamento con la compagnia Esposti è per venerdì 12 maggio, porta in

Spettacolo

Fausta Vetere a Tora e Piccilli, è lei che darà il via a Forestàte

Maria Beatrice Crisci -Sarà il concerto di Fausta Vetere ad inaugurare la rassegna Forestàte, a Tora e Piccilli. Appuntamento stasera alle ore 21 nella piazza del borgo Foresta. Ad accompagnare