Sovraindebitamento, un seminario a Piedimonte Matese

Sovraindebitamento, un seminario a Piedimonte Matese

Maria Beatrice Crisci

-«Analisi e modelli per la ristrutturazione del debito delle imprese minori e dei consumatori. Il ruolo del commercialista quale consulente del debitore e gestore». Questo il titolo del seminario in programma per martedì 30 maggio a Piedimonte Matese nell’Auditorium dell’Istituto De Franchis dalle 15 alle 18.L’iniziativa è organizzata dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta in collaborazione con il Comune di Piedimonte Matese. L’incontro si aprirà con i saluti del dirigente scolastico Marcellino Falcone, del sindaco di Piedimonte Matese Vittorio Civitillo e del presidente dell’Ordine Pietro Raucci. Quindi, le relazioni dei commercialisti Anna Martucci e Giuseppe Romano. Ad introdurre e moderare l’evento il referente dell’Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento Aldo Pellegrino. Gli organizzatori spiegano: «Il seminario ha quale obiettivo principale quello di portare a conoscenza dei cittadini e dei professionisti l’opportunità di poter risolvere situazioni debitorie che spesso si rendono note solo in prossimità di vendite esecutive o situazioni gravi. La legge sul sovraindebitamento, meglio conosciuta come “legge salva suicidi”, consente, infatti, alle persone fisiche, siano essi consumatori, piccoli imprenditori e professionisti, di risolvere le proprie situazioni debitorie. Il seminario intende, quindi, diffondere la conoscenza delle procedure messe a disposizione dal Legislatore nonché l’importanza di ricorrere ad un professionista iscritto ad un Ordine professionale, altamente specializzato, che abbia un’adeguata conoscenza delle procedure e che sappia fornire la propria consulenza senza ledere la sensibilità delle persone coinvolte».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9632 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Economia

Il giudice Gliniansky relatore del mini corso dei commercialisti

Sarà Stefano Gliniansky, giudice della Corte dei Conti nonché Segretario generale dell’autorità di garanzia scioperi nei servizi pubblici essenziali, a relazionare in occasione della prima giornata del mini corso sulla

Economia

Raffaele Marrone, Confapi Napoli: Ok turismo e terzo settore

Luigi D’Ambra – “Oltre al Pil, in Campania cresce anche la stima dei nuovi occupati: circa 65mila posti di lavoro tra agosto e ottobre. La rotta è buona ma servono

Economia

Antiriciclaggio, seminario di in-formazione dei Commercialisti

Maria Beatrice Crisci -Antiriciclaggio, evoluzione normativa e adempimenti dei professionisti. È stato questo il tema del seminario tenutosi nella sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta.