#8marzoalmuseo, la Reggia di Caserta si fa veramente donna

#8marzoalmuseo, la Reggia di Caserta si fa veramente donna

(Luigi D’Ambra) – Anche quest’anno per l’8 marzo tutti i musei e luoghi della cultura statali apriranno le loro porte gratuitamente alle donne. Una giornata di festa che il Ministero dei Beni e delle Attività e del Turismo, guidato da Dario Franceschini, celebra, insieme alle aperture gratuite, con un’apposita campagna di comunicazione social e una galleria di donne eccezionali, la cui fama ha attraversato i secoli anche grazie all’arte e alla cultura. Anche la Reggia di Caserta celebra la ricorrenza con iniziative che susciteranno l’interesse dei visitatori. A partire dalle ore 16, nel Vestibolo superiore e lungo un percorso che si snoda all’interno degli Appartamenti storici del Palazzo Reale, sarà presentata la performance collettiva dal titolo Matronei. Ma l’8 marzo alla Reggia sarà anche “baby pit stop”. Infatti, tra le ore 10 e le 13,30 sarà inaugurata in un ambiente appositamente attrezzato negli Appartamenti storici la postazione denominata “Baby Pit Stop”, in cui potranno fermarsi tutte le mamme che allattino o che usino il biberon o che abbiano necessità di sostituire il pannolino avvalendosi di un fasciatoio. L’iniziativa è realizzata dall’Unicef in collaborazione con l’Asl di Caserta.

La Giornata internazionale della donna sarà condivisibile dai visitatori della Reggia e degli altri musei statali anche sui social con le foto e i video a tema che potranno essere pubblicati usando gli hashtag #8marzoalmuseo, #allareggiaconNoi e #reggiawithUs.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9647 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Stile

Medicina Nucleare. Successo per l’evento dell’AIIC a Carditello

Redazione -L’incontro formativo “Requisiti progettuali e tecnologie avanzate per la realizzazione di un sito di Medicina Nucleare” tenutosi presso il Real Sito di Carditello non ha soltanto offerto uno spazio

Primo piano

Wwf Caserta. Lauria, trentatré anni in difesa del territorio

(Beatrice Crisci ) – “Quando ho ricevuto la telefonata di Mimmo De Simone, presidente dell’associazione I Giardini del Volturno, che mi comunicava l’assegnazione del premio Orchidea, è stata un’emozione bellissima.

Cultura

Palazzo Cascella, il libro di Sara Canfailla e Jolanda Di Virgilio

Claudio Sacco -«Non è questo che sognano da bambina». Questo il libro di esordio di Sara Canfailla e Jolanda Di Virgilio. La presentazione è per domani domenica 31 ott alle