AIR Campania, protagonista alla Reggia  per la Conferenza Asstra

AIR Campania, protagonista alla Reggia per la Conferenza Asstra

(Comunicato stampa) -Il futuro del trasporto pubblico locale, l’evoluzione dei bisogni di mobilità, la tariffa come leva di marketing: sono i temi al centro della conferenza internazionale che vedrà, il 9 e 10 ottobre presso la Reggia di Caserta, Air Campania spa protagonista nel confronto con i player europei convocati da Asstra (Associazione Trasporti) e UITP (Unione Internazionale Trasporti Pubblici).

La conferenza affronterà due argomenti strategici: i nuovi fabbisogni per rendere sempre attrattivo il Tpl e i livelli delle tariffe per il raggiungimento dell’equilibrio economico delle aziende. La due giorni sui trasporti fornirà l’occasione per mettere a confronto le diverse esperienze “su strada” di aziende italiane ed europee.

Nel corso della prima giornata (lunedì 9 ottobre, ore 14.30), che sarà aperta dai saluti istituzionali del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, del sindaco di Caserta, Carlo Marino, e della direttrice della Reggia di Caserta, Tiziana Maffei, l’amministratore unico di Air Campania, Anthony Acconcia, si confronterà, tra gli altri, con il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, con il presidente dell’Autorità Regolazione Trasporti, Nicola Zaccheo, il Presidente di Asstra, Andrea Gibelli, e i rappresentanti di UITP e delle associazioni delle aziende del trasporto pubblico di Spagna, Francia, Germania.

Nella seconda parte della giornata, da segnalare la tavola rotonda cui prenderanno parte il Coordinatore della Commissione Infrastrutture della Conferenza delle regioni e delle Province autonome, Fulvio Bonavitacola, il componente della Commissione Politiche dell’Unione Europee della Camera dei deputati, Piero De Luca, il presidente di Anci, Antonio Decaro, il Presidente della Commissione Trasporti della Camera dei deputati, Salvatore Deidda e il Direttore Generale del Mit, Angelo Mautone.

Nella seconda giornata (martedì 10 ottobre ore 9.30), che presenterà tra gli altri un focus sull’evoluzione della mobilità post pandemia, ed un altro sui meccanismi di adeguamento ed integrazione tariffario, cui prenderà parte anche il presidente del Consorzio UnicoCampania, Gaetano Ratto, è in programma l’intervento del presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone.

About author

You might also like

Primo piano

La vita in una stanza, “Un anno dopo” al Civico 14 di Caserta

Marco Cutillo – È facile ritrovarsi una sera a teatro, sedersi, guardare e capire, andare via, far finta di niente. È facile poi, soprattutto se il giorno dopo lo spettacolo è domenica,

Primo piano

Renato Barisani, omaggio all’artista alla Pinacoteca di Gaeta

Maria Beatrice Crisci – Gaeta rende omaggio ad un grande artista, Renato Barisani. La Pinacoteca Comunale di Gaeta, come già avvenuto per le recenti mostre del passato, da Hartung a

Food

Morsi & Rimorsi. Quando globalizzazione fa rima con innovazione

(Enzo Battarra) – Morsi e profumi d’Oriente in quel di Caserta, tra i “Terroni in cucina”. Si è consumato di sera da Morsi & Rimorsi il rito giapponese dello chef