Aldo Cazzullo a Nola, continua il viaggio di Dante in Purgatorio

Aldo Cazzullo a Nola, continua il viaggio di Dante in Purgatorio

Claudio Sacco

-Appuntamento con il Sommo Poeta a Nola. Sarà presentato domani venerdì 5 novembre alle 18 nel salone del museo storico archeologico l’ultimo romanzo del noto scrittore ed editorialista del “Corriere della Sera”, Aldo Cazzullo. Il titolo è “Il posto degli uomini. Dante in Purgatorio dove andremo tutti”.
L’iniziativa è promossa dal circolo culturale Passepartout guidato da Rosa Barone in stretta sinergia con l’associazione Fidapa presieduta da Annamaria Silvestro, la fondazione Hyria Novla di cui è presidente Felice Scotti, il Rotary Club “Nola Pomigliano D’Arco” guidato da Giuseppe Fontanarosa e con il sostegno del gruppo imprenditoriale “Napolitano Case” di Francesco Napolitano. 
All’evento, a cui si potrà accedere solo con il green pass, prenderà parte, oltre all’autore, il sindaco Gaetano Minieri, il direttore del museo Giacomo Franzese ed una rappresentanza degli alunni del liceo “Giordano Bruno” di Arzano – Grumo Nevano.
“Un appuntamento importante nell’anno in cui si celebra il Sommo Poeta, nel 700esimo anniversario della sua scomparsa – spiegano gli organizzatori – un evento reso possibile grazie alla grande sinergia che si è creata tra le associazioni che, in rete, insieme all’istituzione scolastica ed al privato, hanno voluto omaggiare Dante Alighieri attraverso le pagine del libro dello scrittore Aldo Cazzullo, offrendo una grande opportunità di confronto”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7775 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Per non dimenticare, un convegno su Joseph Agnone

Claudio Sacco – Una tavola rotonda per ricordare Joseph Agnose. “Joseph Agnone, l’uomo, l’emigrante, il ricercatore, lo storico” sarà, infatti questo il titolo del convegno in programma domani sabato 12 agosto,

Attualità 0 Comments

ZTL a Caserta. Il Coasca chiede un piano del traffico

Il Coasca, il Coordinamento delle Associazioni Casertane, ancora una volta si mostra stupito dalle notizie apparse sulla stampa cittadina nel periodo di Ferragosto in cui si fa riferimento a una

Primo piano 0 Comments

Vinitaly 2019, l’Oblivium di Bruno Donzelli migliore etichetta

Maria Beatrice Crisci – Al Vinitaly che si è chiuso oggi a Verona i vini casertani hanno riscosso attenzione e successo. Ma c’è di più. Vero è che un Casavecchia

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply