ANC Napoli Nord, parte la campagna di comunicazione

ANC Napoli Nord, parte la campagna di comunicazione

Claudio Sacco

– Alla vigilia della dichiarazione dei redditi, parte dall’ANC Napoli Nord, Associazione Nazionale Commercialisti di Napoli Nord, una campagna di comunicazione per illustrare a imprenditori e privati cittadini i vantaggi di rivolgersi a professionisti iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

commercialistiIl presidente di ANCN Napoli Nord Antonio Carboni spiega: “L’Associazione Nazionale Commercialisti di Napoli Nord vuole far conoscere le garanzie e le tutele che la Legge riserva a tutti coloro che scelgono di rivolgersi a un Commercialista per la cura dei propri interessi economici, del proprio patrimonio, della propria attività d’impresa e professionale, o anche semplicemente per la redazione della propria dichiarazione dei redditi. Solo il professionista iscritto all’apposito Albo può fregiarsi del titolo di commercialista e per continuare ad esservi iscritto e chi spende impropriamente il titolo può essere perseguito penalmente, commettendo un reato. Inoltre, è tenuto a un aggiornamento professionale obbligatorio, al rigoroso rispetto del codice deontologico, a dotarsi di un’adeguata polizza assicurativa a tutela dei propri clienti e a rendere manifesti i casi di incompatibilità. In caso di comportamenti omissivi o non rispettosi il commercialista è passibile di sanzioni che arrivano sino alla sospensione dall’Albo”. Carboni poi aggiunge: “Teniamo particolarmente a rivolgere un ringraziamento ai colleghi associati ANC che, con la loro adesione, hanno consentito di avviare quest’importante azione, con la quale vogliamo rendere più consapevoli i terzi dei vantaggi legati alla scelta dei commercialisti quali consulenti di fiducia e, nel contempo, essere di stimolo per tutti gli altri organismi di categoria”.

Per il vicepresidente Mauro Galluccio: “I commercialisti sono abituati a confrontarsi quotidianamente con il mercato, ma è ora che il grande pubblico comprenda quante e quali garanzie la Legge riserva a chi sceglie un professionista iscritto all’Ordine”.

Il consigliere Giovanni Granata sottolinea: “Il commercialista è tenuto a un aggiornamento professionale obbligatorio, al rigoroso rispetto del codice deontologico, è obbligato per Legge a dotarsi di un’adeguata polizza assicurativa a tutela dei propri clienti e a rendere manifesti i casi di incompatibilità”. “La nostra campagna informativa – conclude il segretario di ANC Napoli Nord Marco Idolo – mira ad evidenziare le tutele e le garanzie a favore dei terzi, affinché chiunque si rivolga ad un Commercialista abbia piena consapevolezza della tutela dei propri diritti”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9566 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Per Bacco! Arte e vino si incontrano al Museo Campano

(Enzo Battarra) – Arte e vino è un connubio che ha radici solide nella storia, non fosse altro perché sui tavoli dei pittori “maledetti” l’alcolico nettare degli dei non è

Editoriale

Gli ultimi giorni di Carnevale, la destinazione è Montemarano

Augusto Ferraiuolo – Come già ricordato in un precedente articolo su Ondawebtv, la festa di Sant’Antonio Abate di metà gennaio celebra l’inizio di un periodo estremamente particolare e interessante dal punto di

Primo piano

A Caserta l’Olocausto entra in sala consiliare. E fa spettacolo

Maria Beatrice Crisci –  «Questo spettacolo è un autentico capolavoro, è una esaltazione genuina, vera della nostra città. Io da 28 anni vivo qui, e in tutti i modi e