Art you ready? L’antica Capua nel foto-flashmob del Mibact

Art you ready? L’antica Capua nel foto-flashmob del Mibact

Claudio Sacco -Domenica 29 marzo 2020 la Direzione Regionale Musei della Campania aderisce al grande evento digitale: il flashmob fotografico #artyouready del Ministero per i beni e per le attività culturali e per il turismo.

Il Museo archeologico dell’antica Capua, Mitreo e Anfiteatro campano invitano le comunità igers, gli influencer, tutti i fotografi professionisti o amatoriali e, naturalmente, i visitatori di tutte le generazioni, a pubblicare su tutti i canali social del circuito archeologico dell’antica Capua, per l’intera giornata, con gli hashtag #artyouready e #emptymuseum, le foto realizzate all’interno dei tre siti culturali di S. Maria C. V., dando preferenza a quelle prive di persone.

Che si tratti di andare a ripescare le foto nella galleria del proprio smartphone, di aprire i cassetti e sfogliare album fotografici di tanti anni fa o di rifotografare vecchie immagini in bianco e nero, la giornata su Instagram ma anche sugli altri sociali (Su fb si potranno pubblicare le foto come commento al post) sarà un modo per raccogliere e condividere sul web la bellezza e l’unicità del patrimonio culturale italiano e mostrarla al mondo intero.

“Il patrimonio culturale e’ l’anima pulsante della nostra storia. Attendiamo le vostre immagini, sia quelle dei maestri della fotografia che quelle di tutti coloro che, affascinati dal nostro sito, lo hanno catturato nei momenti di gioia o in situazioni inconsuete come quelle dei nostri giorni”. Cosi’ Ida Gennarelli, direttore del Museo archeologico dell’antica Capua, del Mitreo e dell’Anfiteatro campano.

ArT you ready?

#MuseumFromHome

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Editoriale

27 marzo. Giornata Mondiale del Teatro ai tempi… di Covid-19

Maria Beatrice Crisci – Oggi è la Giornata Mondiale del Teatro, quest’anno una giornata davvero particolare vista l’emergenza in corso. Seppur in un momento così difficile è bene ricordarlo e

Primo piano

Pomigliano Jazz. Ecco Chano Dominguez con il suo flamenco Quartet

Claudio Sacco – Al Pomigliano Jazz arriva Chano Dominguez, eccezionale pianista spagnolo fra i più accreditati e conosciuti in ambito internazionale, ha influenzato e cambiato la storia del flamenco-jazz. In oltre

Primo piano

Festa del libro. L’assessore Battarra, un’esperienza da ripetere

Claudio Sacco -Un territorio vivace che scrive e che legge. L’assessore alla Cultura Enzo Battarra al microfono di Ondawebtv parla dell’iniziativa “Parole in Viaggio” alla Biblioteca Ruggiero di Caserta.