Aurora Leone (e Vanvitelli) sotto le stelle, premio al Belvedere

Aurora Leone (e Vanvitelli) sotto le stelle, premio al Belvedere

-Non solo cinema domenica 12 settembre a partire dalle ore 20.00 al Belvedere di San Leucio. La rassegna ‘Vanvitelli sotto le stelle’ questa settimana ospiterà infatti ben due personaggi del mondo dello spettacolo. In apertura di serata la consegna del Premio Impresa&Cultura Confcommercio Caserta all’attrice, autrice e comica, Aurora Leone, per aver dato lustro alla città con il suo talento artistico e la sua straordinaria capacità comunicativa. Sarà Anna Campanile, dirigente del settore comunicazione della MD spa, main sponsor della manifestazione, a consegnare il premio, un dipinto realizzato dall’artista Alessandro Ciambrone. A seguire l’incontro con il regista Claudio Noce, autore di ‘Padrenostro’, un bellissimo e straziante ritratto di un rapporto padre-figlio. Con un magistrale Pierfrancesco Favino che per questa interpretazione ha ottenuto lo scorso anno la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia. La storia raccontata sul grande schermo è quella di un bambino di 10 anni, Valerio, la cui vita viene sconvolta da un attentato compiuto ai danni di suo padre da un commando di terroristi. Da quel momento la paura e il senso di vulnerabilità segneranno drammaticamente la sua esistenza. Un film, per certi aspetti autobiografico, con il quale Noce affronta una pagina terribile della sua infanzia. Suo padre, vicequestore, fu infatti vittima di un attentato negli anni Settanta. Condurrà la serata Francesco Massarelli, direttore artistico della rassegna ‘Vanvitelli sotto le stelle’, ideata tre anni fa da Confcommercio Caserta e realizzata in collaborazione con il Comune. Partner della manifestazione anche le società Italia Paghe e Gi Group, la concessionaria Twins Volkswagen di Marcianise, il negozio di telefonia ed elettrodomestici Vanessa Sound, la pizzeria Sunrise, il negozio di abbigliamento uomo De Matteo di Santa Maria a Vico.  

I biglietti-invito per assistere alle proiezioni gratuite sono in distribuzione nei supermercati MD di San Nicola la Strada, Casagiove, Tredici e Curti, da Vanessa Sound in via Tescione a Caserta, alla pizzeria Sunrise di via Roma a Caserta, alla concessionaria Twins Volkswagen di Marcianise, al negozio di abbigliamento De Matteo uomo di Santa Maria a Vico.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Quattro pizze per quattro birre. La sfida di Innarone

Regina Della Torre – «4 Pizze per 4 Birre». A lanciare la sfida mercoledì 21 febbraio, con inizio alle ore 20,30 sarà l’Antica Trattoria Pizzeria Innarone di Casolla di Caserta.

Generici

E’ ancora Summer Concert, a Carinola il piano di Paola Volpe

Magi Petrillo -Torna Summer Concert dell’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta. Venerdì 18 Settembre dalle 20 alle 21.30 a Casanova di Carinola nel Convento di San Francesco. Al pianoforte Paola Volpe con musiche di

Generici

La solidarietà non si ferma, raccolta fondi per la piccola Rosanna

-Una bambina scopre di essere affetta da una gravissima forma di atrofia muscolare e subito parte una raccolta fondi per assicurarle le cure necessarie. La bellissima storia di solidarietà arriva