Baglioni. Il tour parte da Caserta, al Comunale fan in delirio

Baglioni. Il tour parte da Caserta, al Comunale fan in delirio

Maria Beatrice Crisci

– Non ha deluso le aspettative dei suoi fan. Claudio Baglioni dal Teatro Comunale di Caserta ha dato il via al suo lunghissimo tour di 72 concerti in giro per l’Italia fino a febbraio 2023. La data zero del concerto «Dodici Note Solo Bis» ha visto una sala piena all’inverosimile, con entusiasmo al massimo. Tutti uniti dalla “passione” per Claudio Baglioni. Un spettacolo di musica e colori, grazie anche alla scenografia che ha impreziosito il concerto, coinvolgente dall’inizio alla fine.

Sul palco lui, icona della musica italiana, e i suoi tre pianoforti per un viaggio di tre ore e forse più nel suo mondo musicale tra successi di ieri e di oggi. Da Io sono qui, Dodici note, Acqua dalla luna, Dagli il via. Fino a Strada facendo, Avrai, Mille giorni di te e di me, Via, La vita è adesso. Un tour questo che arriva dopo quello estivo «Dodici Note Solo», che lo ha visto protagonista alla Reggia per due fantastiche serate, nel settembre scorso, nell’ambito della rassegna Una Estate da Re.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8830 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Summer Festival, a Casale di Carinola in scena il Duo Colbran

Alessandra D’alessandro -Fa tappa a Casanova di Carinola al Convento di S. Francesco la rassegna Summer Festival. Appuntamento giovedì 4 agosto alle 21. In scena il Duo Colbran Giulia Lepore

Primo piano

Museo di Capua, l’Università dice no alla violenza sulle donne

Luigi D’Ambra – Nella giornata internazionale contro la violenza alle donne anche l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” si mobilita. “Son per voi me stessa” è, infatti, il titolo della manifestazione,

Primo piano

Batò Naples, alla scoperta della Partenope che guarda il mare

Enzo Battarra  (ph Pino Attanasio)  – È il Batò Naples, versione partenopea del bateau-mouche di parigina memoria. Ma in napoletano l’espressione “mouche” suona come “moscio”, flaccido. Non proprio una prerogativa positiva.