Campionati  Atletica leggera, il Quercia alla finale nazionale

Campionati Atletica leggera, il Quercia alla finale nazionale

(Comunicato stampa) -Il Liceo di via Gemma ha letteralmente sbaragliato le altre scuole partecipanti ai Campionati Studenteschi di Atletica Leggera qualificandosi per la finale nazionale che si terra’ a Pescara il 24 -25-26 Maggio 2024.
Artefici della vittoria gli allievi di Diamante Marotta che hanno vinto a Santa Maria C.V. la fase provinciale di CROSS e ad Agropoli la fase regionale di PISTA OUTDOOR, maschile e femminile. Ma non e’ tutto.

I " Quercini", sempre con la PISTA OTUDOOR, sono saliti sul podio a San Marcellino,  per  la  fase provinciale,  e a Napoli ,per la fase regionale.  
 E proprio a Napoli , al Parco  Virgiliano di pista outdoor,  gli allievi  Giuseppe Cecere classe 3N  Indirizzo Sportivo   ed Eliana Salvatore Piccirillo   classe 3 C  Liceo Scientifico  si sono aggiudicati la vittoria  per i 1000mt  e, quindi, il  titolo per partecipare  alla finale  nazionale  di Pescara. 

” Questo successo – ha dichiarato il Dirigente Scolastico Diamante Marotta- e’ per noi tutti fonte di una immensa felicita’ e per i nostri giovani atleti rappresenta un motivo di autentico orgoglio. Ringraziamo tutto il corpo docente che ha sostenuto i nostri giovani campioni,L’organizzazione e la partecipazione a una competizione, la definizione di ruoli e strategie di gioco, la definizione delle regole e dei tempi sono vere e proprie competenze intellettive, il cui valore è valido in qualsiasi contesto, da quello lavorativo a quello sociale”.

 Felici anche i Docenti del Dipartimento di Scienze Motorie del " Quercia", e cioe' i Proff. Anna Costagliola, Andrea Luciano, Rita Bifulco, Anna Maria Capasso, Orsola Amico,Irene Piccolo, Giovanni Crispino, Gilda Gallaro.

” A Marcianise -hanno dichiarato – vince lo sport con la madrina di tutti gli sport , ovvero l’Atletica Leggera. Pescara , aspettaci:stiamo arrivando”.

About author

You might also like

Comunicati

Casapulla, Pasquariello e Verdile. “Donne Più” per la Fidapa

-Si chiama “Donna Più” ed è il premio della Fidapa, sezione di Caserta, che sarà consegnato mercoledì 19 aprile a tre casertane: Marinella Casapulla, Carolina Pasquariello e Nadia Verdile. «La

Primo piano

La Mansarda, dall’Artec borse di studio a tre giovani talenti

-Grazie alla lodevole iniziativa dell’Artec Campania (Associazione Regionale  Teatrale della Campania), presieduta da Lello Serao, che ha promosso la borsa di studio “Emanuele Capissi “dedicata al giovane danzatore scomparso prematuramente lo

Attualità

Anno Vanvitelliano, convegno a Lettere sul grande architetto

Luigi Fusco -Il Dilbec di Santa Maria Capua Vetere aderisce al programma delle Celebrazioni Vanvitelliane. In occasione del 250esimo anniversario della morte dell’architetto Luigi Vanvitelli, il Dipartimento di Lettere e