Casalnuovo. Una città che suona, giovani artisti in gara

Casalnuovo. Una città che suona, giovani artisti in gara

Claudio Sacco

– Manca un mese all’atteso appuntamento con “Una Città che suona“, la prima kermesse musicale nata a Casalnuovo di Napoli e che parte quest’anno con la partecipazione di soli artisti Casalnuovesi. II sipario si alzerà il prossimo 7 ottobre dalle ore 20 in Piazza Mafalda di Savoia a Casalnuovo di Napoli.
Nelle scorse settimane, Giovanni Nappi, ideatore del progetto e già fondatore del Premio Letterario Una Città Che Scrive aveva rivelato qualche nome tra gli artisti locali partecipanti: “Antonio di Ponte con i Vesevo, Bruno Senese con i Suoni Lavici, Daniele Palladino con la sua Band. Questi i primi artisti Casalnuovesi ad aderire al progetto.
Qualche giorno è passato, ne mancano 30 per l’inizio della kermesse, e abbiamo raggiunto Nappi per strappare altre novità e anteprime: “Abbiamo superato i 10 partecipanti immaginati all’inizio di questa nuova avventura; ci saranno molti giovani artisti, Cover Band, dj-set, musica pop, rap, classico napoletano e cori gospel”.
Insomma ce ne sarà per tutti i gusti.
Tra gli artisti certi: i The Motel, una band di giovanissimi, la cui avventura inizia nel 2012 con il nome di Up3side da X Factor 6; per la parte dj-set ci sarà Dj Lino gomets; per la classica napoletana si esibirà Luigi Esposito Duo; i Bad Mood Crew per la musica rap; i giovanissimi Mary Jane; la cover band PMB con la musica di Eduardo De Crescenzo; il coro gospel Go Sisters.
Altre conferme arrivano da Nappi e dal direttore artistico Mario Pelliccia: “Siamo certi anche della partecipazione della giovanissima Giovanna Lauro, voce femminile straordinaria, che è ancora in corsa per il PREMIO MIA MARTINI 2017 sezione Nuove Proposte”.
Probabilmente le adesioni non si fermano ancora. In corsa anche le giovanissime Alessandra De Santis e Elena Grado.
Non poteva mancare l’ospite d’eccezione: “da anni collaboro, per le mie iniziative, con il maestro Marco Zurzolo e sarà così anche quest’anno; il maestro Zurzolo sarà con noi sul palco con il suo sax, con la sua band 3io napoletano, e ospiterà Nello DANIELE; sarà l’occasione per omaggiare il grande Pino Daniele, a cui -sono certo- molti dei nostri artisti locali quotidianamente si ispirano”, conclude Nappi.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9728 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

“Che notte” in scena al Piccolo Teatro Cts di Caserta

Pietro Battarra – Sul palcoscenico del Piccolo Teatro Cts di via Louis Pasteur a Caserta per questo fine settimana ci sarà “Che Notte” per la regia di Antonio Denovo. L’appuntamento è

Editoriale

Arriva la primavera e … si “colora il Benessere”

Marcellino Monda* Una sana abitudine nutrizionale prevede 5 porzioni al giorno di verdura e frutta, ognuna di un diverso colore. Il peso di ogni porzione si aggira tra i 200

Attualità

Premio Scuola Digitale, le scuole online per la finale regionale

Magi Petrillo Si svolgerà online quest’anno il Premio Scuola Digitale (PSD) 2019-2020 -Fase finale regionale. L’iniziativa che vede l’organizzazione dell’Itis Francesco Giordani diretto dalla vulcanica preside Antonella Serpico è per domani sabato 6 giugno