Caserta. E’ il giorno del Presidente Sergio Mattarella

Caserta. E’ il giorno del Presidente Sergio Mattarella

Maria Beatrice Crisci – Era il 1973. L’allora Giovanni Leone arrivò in città per il bicentenario della morte di Luigi Vanvitelli. Oggi il Capo dello Stato Sergio Mattarella chiuderà le celebrazioni per il 250esimo anniversaro della morte del grande architetto e per l’inaugurazione dell’ala nord – ovest della Reggia di Caserta. Una grande giornata per Caserta, un evento che rimarrà nella storia e al quale la città si sta preparando ormai da giorni. Modificato anche il dispositivo traffico. Il Comandante della Polizia Municipale, Antonio Piricelli, ha firmato un’ordinanza con la quale si adottano delle modifiche alla circolazione veicolare in occasione della visita a Caserta del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Nel dettaglio, sarà istituito il divieto di sosta, su ambo i lati, dalle ore 6,00 alle ore 19,00, per tutti i tipi di veicoli, in: Viale Ellittico, dall’incrocio con il sottovia Maria Amalia di Sassonia a P.zza Garibaldi compresa, e dall’incrocio con il sottopasso C. Vanvitelli a Viale Douhet; Via Verdi, nella corsia compresa tra Via Nazario Sauro e Piazza Garibaldi; Via Fanin; Via Passionisti, nel tratto compreso tra Via Calabria e Via San Francesco di Paola; Via Torrino; Viale Douhet, dall’incrocio con Via Torrino a Viale Ellittico e dall’incrocio con Viale Ellittico a Piazza Carlo di Borbone; Via dei Giardini Reali, dall’angolo via Papa Gennaro fino ad angolo Via Planelli; Via Vaccheria, da angolo Via Planelli fino ad angolo Via Belvedere San Leucio; Via Belvedere di San Leucio, intero tratto di strada; Viale Douhet, dall’angolo con Via Santa Chiara all’angolo con Via Santagata; Via Nazario Sauro, dall’angolo con Via Vittorio Veneto all’angolo con Via Verdi, sul lato destro secondo l’attuale senso di marcia. In queste strade, dalle 6,00 alle 19,00, è prevista la rimozione forzata con carro attrezzi, oltre al divieto di transito per tutti i tipi di veicoli dalle ore 10,00 fino a cessate esigenze. Sempre dalle ore 10,00 divieto di transito in Via Gasparri, dall’angolo con Piazza Prefettura fino ad angolo Piazza Gramsci/Corso Trieste. Sulle strade interessate dall’ordinanza, è anche sospeso il parcheggio a pagamento, laddove siano presenti le strisce blu.

Per quanto concerne i bus, effettueranno la sosta e la fermata nel tratto di Viale Carlo III compreso tra Viale Della Libertà e Via Vivaldi, lato destro della medesima direttrice di marcia (gli extraurbani) e in Viale Medaglie d’Oro, sul lato destro della corsia con direttrice verso Piazza Andolfato (gli urbani).

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9784 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Jazz in vigna, serata tra musica cibo e vino nei campi Flegrei

-Ottavo appuntamento col “Jazz in vigna” per sabato 10 settembre a partire dalle ore 21.00 nella splendida location dell’Agriturismo Il Gruccione della famiglia Iovino. Un’oasi al centro dei Campi Flegrei

Arte

Come eravamo, il Rotary espone le foto della Caserta d’epoca

Redazione – Una mostra di foto antiche di Caserta dall’Ottocento a oggi in mostra in Largo San Sebastiano. Una esposizione durata un’intera mattinata. L’iniziativa è stata promossa dal Rotary club

Cultura

Capua va in terza pagina, la guida insolita di Daniela De Rosa

Pietro Battarra – Verrà presentato sabato 5 giugno, alle 10.30, presso la Sala Liani del Museo Provinciale Campano di Capua il nuovo libro di Daniela De Rosa intitolato 3° Pagina.