Clemente Russo pronto per i quarti. Avversario un russo

Clemente Russo pronto per i quarti. Avversario un russo

(Redazione) – Di quelli che hanno incrociato finora i guantoni sul ring di Rio de Janeiro è rimasto da solo a difendere i colori italiani. Lui è, ancora una volta verrebbe da dire, Clemente Russo, alla sua quarta Olimpiade. Oggi mercoledì 10 agosto alle ore 18,30 il pugile marcianisano inconterà nei quarti di finale il temibilissimo russo Evgenij Tiščenko. Chi vincerà andrà in semifinale e avrà già conquistato una medaglia.
Nel suo primo incontro agli ottavi con il tunisino Hassen Chaktami, Clemente Russo ha vinto, ma non ha convinto. L’avversario non vantava credenziali tali da poter impensierire il campione di Marcianise. Eppure, l’atleta italiano sul ring di Rio 2016 ha avuto un comportamento eccessivamente cauto, andando anche in svantaggio nel primo round. Nel secondo e nel terzo si è assistito a una migliore performance di Russo con qualche colpo importante andato a bersaglio. E così il verdetto dei giudici gli è stato favorevole.
La convinzione è che questo primo incontro sia servito al protagonista dei pesi massimi, al di sotto dei 91 chilogrammi, per saggiare le proprie risorse e poter combattere con maggiore consapevolezza e aggressività nell’appuntamento di oggi. E siamo certi che Clemente Russo darà il massimo per i suoi tifosi e per riscattare anche la sfortuna dell’altro pugile marcianisano Vincenzo Mangiacapre, che ha dovuto abbandonare da imbattuto Rio 2016 per una frattura dello zigomo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7501 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Siti storici. Carditello, continua il viaggio della Fabbrica Wojtyla

Il viaggio di Fabbrica Wojtyla insieme alla Scabec spa e alla Regione Campania per animare l’attesa del Grand Tour di Rosso Vanvitelliano prosegue con un altro splendido omaggio alla Regione Campania. “Il Grano”. E’

Cultura 0 Comments

Notte in bianco, il romanzo di Letizia Vicidomini a Napoli

Luigi D’Ambra – Notte in bianco è il romanzo di Letizia Vicidomini per la collana Dieci di Homo Scrivens. La presentazione venerdì 16 giugno alle ore 18,30 presso la libreria Evaluna,

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply