Confapi Donne Napoli. Rossella Scarano nuova presidente

Confapi Donne Napoli. Rossella Scarano nuova presidente

Luigi D’Ambra

–  Il consiglio direttivo di “ConfapiD – Imprenditorialità Donna” di Napoli si rinnova: eletta presidente Rossella Scarano, 32 anni, una laurea specialistica in Filosofia e un percorso lavorativo da subito indirizzato verso il mondo della comunicazione. Lavora dal 2010 come marketing strategist in «Elevateur», azienda attiva dal 1995 nel settore del noleggio e vendita di piattaforme aeree e sistemi di sollevamento per l’edilizia e l’industria. È impegnata da anni nelle battaglie per i diritti civili.

Schermata 2017-10-02 alle 09.53.25Due le vicepresidenti. Barbara Del Duca, avvocato amministrativista che ha maturato una significativa esperienza nell’assistenza tecnico-giuridica per la realizzazione di programmi di investimento e la gestione dei fondi strutturali; è consulente di «Arca srl», azienda specializzata in interventi di recupero, conservazione e valorizzazione di complessi monumentali.

sommellaAltra vicepresidente è Anna Sommella, fondatrice e direttrice della scuola «Adolphe Ferrière», impegnata nella realizzazione di iniziative in ambito Confapi, nel coordinamento degli istituti paritari napoletani, per migliorare la qualità dei servizi e della didattica e l’aggiornamento del corpo docente.

Completano il direttivo Antonella Giglio, vicepresidente Confapi Napoli, imprenditrice attiva da anni nel ramo della nautica da diporto e presidente del distretto turistico «Atargatis»; Silvana Papa, vicepresidente nazionale Confapi Sanità e presidente Confapi Sanità Napoli; e Stella La Pusata, imprenditrice attiva nel settore della comunicazione e titolare di «Leonardo», azienda di grafica e stampa digitale.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9779 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Economia

Animazione nei comuni, c’è il bando dell’Ente camerale

La Camera di Commercio di Caserta, con provvedimento G.C. n. 84/2016, ha deliberato di intervenire a sostegno della realizzazione di attività di animazione dei centri storici cittadini provinciali, al fine

Economia

Sovraidebitamento, protocollo tra Comune di Caserta e Ordine dei Commercialisti

Redazione -Protocollo d’intesa tra il Comune di Caserta e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta, avente ad oggetto la tutela delle persone in stato di sovraindebitamento.

Primo piano

Competenze digitali, i commercialisti casertani si aggiornano

L’Ordine dei Commercialisti ed Esperti contabili di Caserta ha organizzato il convegno dal titolo “Identità digitale e strumenti tecnologici di comunicazione”. L’iniziativa si terrà domani giovedì 21 luglio dalle ore 15 alle