Croce Rossa, a Caserta il via le Gare Nazionali di Primo Soccorso

Croce Rossa, a Caserta il via le Gare Nazionali di Primo Soccorso

Maria Beatrice Crisci

-Con la sfilata dei Volontari della Croce Rossa Italiana dal piazzale della Reggia al cortile interno ha preso il via ieri pomeriggio la grande manifestazione delle Gare Nazionali di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana. Caserta è stata scelta per questa 28esima edizione. Una competizione organizzata con il supporto del Comitato regionale Campania della CRI e del Comitato di Caserta della CRI.

Ad accogliere i tantissimi volontari, circa un centinaio, provenienti da tutte le regioni italiane, la presidente della sezione di Caserta Teresa Natale. Per la giornata di oggi la location scelta è Casertavecchia. Qui sono stati allestiti i diversi scenari di emergenza nei luoghi più caratteristici della città, trasformati per l’occasione in veri e propri teatri di intervento. L’obiettivo dei partecipanti sarà quello di garantire in ogni scenario un primo soccorso rapido ed efficace. Una giuria specializzata assegnerà un punteggio al termine di ogni prova, valutando abilità singole e di squadra, organizzazione del lavoro e prontezza. La somma dei punteggi ottenuti nelle varie operazioni determinerà la classifica finale a seguito della quale verrà decretata la squadra vincitrice. Alle ore 9 le gare avranno ufficialmente inizio e si concluderanno con la premiazione alle ore 20. Con la presidente CRI di Caserta, anche i rappresentanti nazionali della CRI e una delegazione guidata dai vicepresidenti Debora Diodati ed Edoardo Italia, rappresentante anche dei Giovani, oltre a Stefano Tangredi, Presidente del Comitato regionale Campania della CRI.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9689 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Giornate del Patrimonio, è presente la Certosa di San Martino

Luigi Fusco -Anche il complesso monumentale della Certosa e Museo Nazionale di San Martino a Napoli aderirà alle “Giornate Europee del Patrimonio”, previste il prossimo week end, con un’apertura serale

Attualità

Sparaco day, non una commemorazione ma un rito per l’arte

Maria Beatrice Crisci – Lo avevano annunciato nei giorni scorsi, e così è stato. Gli amici di sempre dell’artista Andrea Sparaco si sono ritrovati stamattina alle 11 presso il cimitero

Cultura

Casolla apre il cancello delle stelle, il libro scritto da Cerrato

Luigi Fusco – Si terrà giovedì 13 maggio alle 19, presso la sede dell’associazione CasertAzione in Casolla di Caserta, la presentazione del libro “Il Cancello delle Stelle. La Grande Alleanza”