Decreto sui bilanci. Una rivoluzione contabile per i commercialisti

Decreto sui bilanci. Una rivoluzione contabile per i commercialisti

“La riforma dei bilanci d’esercizio ha una portata rilevante e richiederà tempo per essere adeguatamente assimilata dai professionisti. Occorre attrezzarsi per gestire la prima adozione in modo adeguato ed evitare brutte “sorprese” contabili che possono incidere sui risultati economici e sulla posizione patrimoniale della società nei bilanci degli esercizi 2016”. Così Raffaele Marcello, consigliere nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, intervenuto al  forum “Il bilancio d’esercizio e i nuovi principi Oic”, che si è tenuto ieri presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Caserta. Per il presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta Pietro Raucci: “Le novità introdotte dal decreto sui bilanci rappresentano una vera rivoluzione contabile per i commercialisti. Bilanci super-semplificati per le micro imprese, obbligo di predisposizione del rendiconto finanziario e nuovi principi di redazione, sono solo alcune delle novità che incideranno profondamente sulla redazione dei bilanci a partire dal 1° gennaio 2016 e che vedranno i commercialisti protagonisti assoluti di questa riforma”. La manifestazione è stata introdotta dagli indirizzi di saluto del presidente dell’Odcec casertano Pietro Raucci, del consigliere nazionale del CndcecGiovanni Gerardo Parente. Sono intervenuti il componente del Consiglio di Gestione Oic Matteo Caratozzolo, i docenti Michele Pizzo della Seconda Università di Napoli e Matteo Pozzoli dell’Università Parthenope, il componente Commissione Principi Contabili Nazionali Cndcec Fabrizio Giovanni Poggiani, la presidente della Commissione Bilancio e Principi Contabili Odcec Caserta Lina Ferrante. (MBC)

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8715 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati 0 Comments

Campania Libri, tutti gli appuntamenti della terza giornata

-Tanti gli appuntamenti che impreziosiscono la terza giornata del Campania Libri – Festival della lettura e dell’ascolto in corso a Napoli dal 29 settembre al 2 ottobre negli spazi di

Spettacolo 0 Comments

Forestàte a Tora e Piccilli, venerdì con la musica delle Assurd

Maria Beatrice Crisci –Forestàte, la rassegna di musica e teatro a Tora e Piccilli, continua con un nuovo evento. Venerdì 5 agosto sarà la volta del gruppo musicale delle Assurd.

Primo piano 0 Comments

Colapesce e Dimartino, il Borgo va con la musica leggerissima

Maria Beatrice Crisci -La loro “musica leggerissima” ha conquistato anche il Teatro della Torre di Casertavecchia. Colapesce e Dimartino non hanno deluso le aspettative e così hanno alzato il sipario della

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply