Ecco la ricetta anti-lucifero per vincere il caldo

Ecco la ricetta anti-lucifero per vincere il caldo

Maria Beatrice Crisci

– “Bere tre litri di acqua al giorno. Uscire nelle ore più fresche. Mangiare frutta e verdura”. Sono questi i consigli del dottor Roberto Mannella responsabile del 118 di Caserta per proteggersi dal caldo torrido di questi giorni che non concede tregua. “E’ necessario – aggiunge il dottor Mannella – obbligare gli anziani e i bambini a bere, ma fondamentale anche un controllo medico prevacanze soprattutto per i nefropatici, cardiopatici e diabetici”. Per fronteggiare le temperature africane di “Lucifero” importante è anche l’alimentazione. Scegliere cibi leggeri e nutrienti. Tante insalate, pasta fredda, carni magre e pesce, passati di legumi, yogurt, macedonie e soprattutto tanta frutta e verdura di stagione ricca non solo di acqua ma anche di carotenoidi. Sostanze importanti per la protezione della pelle dai danni che possono verificarsi a causa dell’esposizione al sole: sono questi gli alimenti che ci permetteranno di contrastare l’afa estiva e allo stesso tempo mantenerci in linea.

Schermata 2017-08-02 alle 20.18.07

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9685 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Le Regole del Gioco in scena al Piccolo Cts di Caserta

Pietro Battarra – Riprende la programmazione teatrale al Piccolo Teatro Cts  (via Louis Pasteur) di Caserta. L’appuntamento è per domani sabato 28 ottobre alle ore 20,30 con replica domenica ore 18,30.

Attualità

Ordine Medici. Manzi, successo per la due giorni a Piedimonte

Maria Beatrice Crisci -«Siamo molto soddisfatti per il successo della due giorni ordinistica a Piedimonte Matese, il Consiglio Direttivo itinerante ringrazia la città capofila e tutta la Comunità del Matese».

Cultura

Carditello, Sangiuliano inaugura l’appartamento reale e il tempietto

Redazione -Mercoledì 8 maggio 2024 (ore 12), il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, sarà a San Tammaro (Caserta) per inaugurare l’Appartamento Reale e il Tempietto Dorico nel Real Sito di Carditello. Il Ministro