Elezioni a Caserta. Marino: “Siamo già maggioranza”

Elezioni a Caserta. Marino: “Siamo già maggioranza”

“Questo primo turno, con le liste che hanno superato il 53%, ci ha consentito di eleggere 17 consiglieri. Di conseguenza, siamo già maggioranza in Consiglio Comunale”. Così si è espresso il candidato sindaco di Caserta per la coalizione di centrosinistra, Carlo Marino, intervenuto nel corso della conferenza stampa svoltasi stamani presso la sede del comitato elettorale di via Ruggiero e durante la quale si è discusso dell’analisi del voto e delle iniziative in programma per le prossime due settimane di campagna elettorale.

Carlo Marino & bois alla conferenza    (Un momento della conferenza stampa)

Domenica scorsa – ha proseguito Marino – i casertani si sono espressi in maniera chiara, scegliendo l’unico progetto politico che garantisce governabilità nell’immediato e una prospettiva di sviluppo alla città di Caserta. E gli oltre 11mila voti di vantaggio sul nostro competitor sono il segno tangibile di questa scelta. Sono certo che i cittadini, in occasione del ballottaggio del 19 giugno, ribadiranno quanto già deciso due giorni fa”.

“Abbiamo un’idea chiara su cosa fare per migliorare questa città. Vogliamo ridare fiducia ai casertani, parlare di temi concreti e di come tradurre in realtà i nostri sogni. Siamo riusciti a fare qualcosa di davvero importante per Caserta, coinvolgendo la borghesia produttiva e facendo capire realmente quale fosse il nostro progetto di crescita. Inoltre – ha aggiunto Marino – abbiamo conseguito un altro risultato eccezionale: ben 8 liste sono rappresentate in Consiglio Comunale. Qui a Caserta abbiamo dato vita ad un laboratorio politico, mettendo insieme riformisti e moderati, con un progetto che sarà da modello per l’intera regione e non solo”.

Infine, Marino ha fatto riferimento alle iniziative in programma per il ballottaggio: “Riusciremo a portare alle urne il 19 giugno gli elettori che ci hanno già dato fiducia al primo turno, ma ci rivolgeremo anche a chi non ci ha scelto due giorni fa e siamo certi di poter convincere anche quella parte di elettorato. Non faremo apparentamenti tecnici con nessuno – ha concluso Marino – ma certamente dialogheremo con tutte le forze politiche e civiche che condividono con noi alcune proposte di fondamentale importanza per la rinascita della città di Caserta”.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8558 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Al Neuromed la medicina rigenerativa viene in soccorso agli arti dei diabetici

Una delle principali complicazioni a cui possono andare incontro i pazienti diabetici è la graduale perdita di vascolarizzazione degli arti. I vasi sanguigni sono danneggiati dalla malattia, il sangue non

Primo piano 0 Comments

Come mi vesto oggi? Idee per l’outfit del lunedì

Tante idee da copiare per essere sempre glamour in questa calda estate che sta per scoppiare, per il mare o per lo shopping, per l’aperitivo o per una cenetta. Una

Spettacolo 0 Comments

“Wake up world”, Mark Kostabi sveglia la Reggia e il mondo

Maria Beatrice Crisci – Mark Kostabi, noto artista internazionale ma anche straordinario musicista, ritorna a Caserta per un doppio evento. La Reggia ospiterà giovedì 26 luglio alle ore 17 il

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply