Fashion Show, alla Reggia la moda di Michele Del Prete
Claudio Sacco
– Quest’anno sarà lo splendido scenario del Vestibolo Superiore della Reggia di Caserta a ospitare la sfilata di alta moda e sposa dello stilista casertano Michele Del Prete. “Fashion Show” è il tema scelto per la nuova collezione primavera estate 2019. L’appuntamento è per domenica 25 novembre alle ore 20,30. Una data non casuale. Infatti, coincide con la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. A suggellare la ricorrenza sarà l’artista M’Barka Ben Taleb, grande amica dello stilista. Quest’anno poi il parterre sarà davvero d’eccezione vista la particolare giornata, la principessa Irma Capece Minutolo presidente della Lega Italiana per la Lotta all’Alienazione Parentale, Lilap. Con lei, gli avvocati Luigi Riccitiello, presidente della Commissione Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati Napoli Nord e Nicola Todisco, responsabile legale Lilap.
“E’ importante parlare della violenza sulle donne per sensibilizzare l’opinione pubblica. Bisogna denunciare senza paura. E l’appello è di una maggiore protezione dopo le denunce poiché nella maggior parte dei casi le donne vengono lasciate sole. La bellezza delle donne e la loro forza – sottolinea poi la presidente Irma
Il défilé è ormai diventato un evento che si ripete costantemente nel periodo natalizio, richiamando sempre più un pubblico di esperti e di curiosi.
Dunque, non una semplice sfilata, seppure incastonata in un luogo magico, ma un evento nell’evento che avrà come protagonista non solo la moda, ma anche la bellezza architettonica di un bene patrimonio dell’umanità.
Anche quest’anno la sfilata rientra tra le iniziative per la raccolta fondi di Telethon. Nel corso della serata, tra tutti coloro che avranno dato un contributo alla storica fondazione che lotta contro le malattie genetiche, verrà estratto a sorte un abito della linea “Michele Del Prete Haute Couture”. A rappresentare l’associazione a Caserta Melina Cortese. Sul palco con lei alcuni ricercatori del Tigem di Pozzuoli, il centro all’avanguardia per la ricerca delle malattie genetiche.
«La bellezza – racconta Michele Del Prete – è il mood della nuova collezione spring summer. La bellezza del corpo e quella dell’anima, che non devono essere mai violate o deturpate. Ruches di chiffon e di georgette avvolgono nelle strutture gli abiti in mikado, gazar e tri
About author
You might also like
Porte aperte il sabato a Medicina, open le aule della Vanvitelli
Maria Beatrice Crisci – «Il corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia di Caserta dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” da oggi offre un ulteriore servizio agli studenti:
Giornata Mondiale senza tabacco. Diminuito il consumo nel lockdown
Il 31 maggio è la Giornata mondiale senza tabacco.Quest’anno l’Organizzazione mondiale della Sanità ha scelto di dedicare questa giornata ai più giovani. Circa 93 mila morti l’anno in Italia, poco meno
Civico 14, in scena il Popolo Magico di Giuseppe Montesano
(Claudio Sacco) – È Giuseppe Montesano a firmare lo spettacolo “Magic People Show”. Protagonisti sono Enrico Ianniello, Tony Laudadio, Andrea Renzi e Luciano Saltarelli. L’appuntamento è al Teatro Civico 14 di Caserta



