Festa dei guanti a Falciano del Massico

Festa dei guanti a Falciano del Massico

Mancano pochi giorni alla “Festa dei guanti e dei prodotti tipici della Gastronomia Falcianese” di Falciano del Massico.. tanta è la fatica, la voglia di mettersi in gioco, tanta è la soddisfazione di creare un evento, giunto alla II edizione, che faccia parlare della ridente cittadina e dei prodotti gastronomici locali. Un programma di tutto rispetto, fa da cornice ai guanti, sapientemente ed amorevolmente preparati dalle “Guantare” locali. Tradizioni, gusto e musica, è quanto offre la proloco falcianese presieduta da Giovanni Di Fusco, che fortemente ha voluto ed organizzato questa bella manifestazione che si terrà nei giorni di 20-21-22 agosto. I Guanti (ovvero le nostre chiacchiere che nella penisola vantano tanti altri appellativi), sono a Falciano preparati da Guantare esperte esattamente come tradizione vuole, con quell’ingrediente segreto in più che da al prodotto un gusto ed una morbidezza tipica e la forma di un rosone. La ricetta, se la tramandano in famiglia, guai ad esportarla. Non resta che recarsi a Falciano in una delle tre giornate dedicate per poterle assaggiare e giudicare.

Questo il programma:

Sabato 20 agosto

Ore 20.30 Spettacolo allievi della Talent Scout Academy, diretto dal maestro Marco Camasso.

Ore 21.30 Singles 90’s Hits Live Band

Domenica 21 agosto

ore 17.00 Arrivo della Fanfara dei Bersaglieri di Eboli

ore 18.00 Giro della Fanfara dei Bersaglieri per le strade cittadine

ore 20.30 Deposizione di una corona di allora al Monumento dei Caduti

ore 21.00 Spettacolo musicale con Daniela Venditti&Arianna Band

Lunedì 22 Agosto

Ore 18.00 Convegno sui prodotti tipici

Ore 21.00 Le Orme dei Pooh in concerto.

Ore 24.00 Chiusura con Fuochi pirotecnici.

Durante le serata saranno allestiti stand di prodotti gastronomici dove si potranno gustare: guanti, mozzarella, vino Falerno e prodotti tipici della gastronomia falcianese.

Fonte. Comunicato stampa

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9647 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Tony Tammaro alla conquista dell’Italia

Il cantante partenopeo, autore di canzoni umoristiche e antidepressive, è pronto per una nuova avvincente sfida: portare la sua “musica tamarra” alla conquista dell’Italia! Conosciutissimo in Campania e semi conosciuto

Attualità

Universiadi, al Comitato Coni Campania le attrezzature sportive

E’ stato sottoscritto oggi a Palazzo Santa Lucia un Protocollo d’intesa con il quale la Regione Campania trasferisce al Comitato regionale Coni Campania, a titolo gratuito, le attrezzature sportive acquistate

Canale TV

Stili di vita. Monda: sana alimentazione e attività motoria

Maria Beatrice Crisci -Sana alimentazione e attività motoria per uno stile di vita ottimale e fare prevenzione. Ai microfoni di Ondawebtv il prof. Marcellino Monda direttore dipartimento Medicina Sperimentale Vanvitelli.