Festa della Tammorra, il via a Parete. Weekend a Carinaro

Festa della Tammorra, il via a Parete. Weekend a Carinaro

(Luigi D’Ambra) – L’appuntamento con la Festa della Tammorra è per domani giovedì in piazza Berlinguer alle ore 20,30. La prima tappa di Parete si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Rotonda. Una tradizione questa che si che si intreccia con un’altra festa secolare, quella della Madonna di Briano, dove domenica 23 aprile avrà luogo la seconda tappa della Festa della Tammorra. Sul palco di Parete a partire dalle 20,30 si alterneranno Paranza Mezzone, Popolo vascio e i Keipò. In piazza saranno allestiti stand enogastronomici con un occhio di riguardo alla cultura vegetariana. Le altre tappe in programma sono a Villa di Briano domenica 23 aprile, a Succivo lunedì primo maggio, ad Aversa sabato 27 maggio e a Carinaro sabato 24 e domenica 25 giugno.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9728 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

L’arte della cucina, la chef Rosanna Marziale all’Isis Ferraris

Luigi Fusco -Si intensificano i preparativi all’ISIS “Galileo Ferraris” di Caserta in vista dell’evento Formazione Marziale. A scuola con Rosanna e la sua Carta Marziale, meeting di cultura enogastronomica che

Primo piano

Fuori le imprese dalla pandemia, è sit-in per la Confesercenti

“Portiamo le imprese fuori dalla pandemia”, è questo il titolo della giornata di mobilitazione nazionale promossa da Confesercenti e che vedrà protagonista anche il comune capoluogo di Terra di Lavoro.

Primo piano

Natale in cucina, anguille e capitoni tra fughe e inseguimenti

Michele Scognamiglio Luca: ‘O capitone addò se n’è scappato? Concetta: Miez ‘e gravune, sott’ ‘o  focolare Luca: Vedimm si ‘o putimm acchiappà Eduardo De Filippo, “Natale in casa Cupiello” –