Gloria Cantelmo, esempio di tenacia per tutte le generazioni

Gloria Cantelmo, esempio di tenacia per tutte le generazioni

– Madre, sorella, amica, insegnante, dirigente fino a ispettore scolastico a Palermo. Un ruolo importante a coronamento della lunga e prestigiosa carriera per Gloria Cantelmo. Scomparsa a Caserta all’età di 80 anni dopo una lunga malattia che non le ha dato tregua, ma che ha affrontato come una vera guerriera. Nel suo percorso professionale anche l’impegno di docente di Filosofia del linguaggio all’Università di Fisciano. Traguardi importanti che non l’hanno mai distratta però dal ruolo di mamma prima, e nonna poi. Un sorriso rassicurante, quello di Gloria capace di trasmettere ai suoi cari affetto e serenità anche nelle situazioni più difficili. Un punto di riferimento per tutta la famiglia e per i suoi amici. Padrona di casa impeccabile, la tavola sempre pronta e imbandita. Amava il suo giardino, sempre colorato e ricco di fiori profumati. Il tutto vissuto con grande allegria. «Con saggezza ed equilibrio ha dedicato il suo tempo più bello ai nipoti che ha seguito con amore incondizionato. Grazie per l’esempio che testimonierai per sempre nei nostri cuori», il pensiero della figlia Cristina.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9728 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Legambiente. Nella Terra Felix il “gusto” del volontariato

Oltre duecento volontari, provenienti da tutt’Italia e dall’Europa, impegnati da fine giugno a settembre per un’esperienza d’impegno sociale e civile a favore dell’ambiente e per dedicare una parte delle proprie

Primo piano

Nuovo leader a Confindustria, si insedia Beniamino Schiavone

– Lunedì 22 marzo, a partire dalle ore 15,30, l’Assemblea di Confindustria Caserta, che si svolgerà in modalità da remoto, sancirà ufficialmente l’elezione di Beniamino Schiavone a Presidente della Territoriale.

Spettacolo

Amalia Bonagura, fate bianche per una sera nell’antica Capua

Enzo Battarra – La parola Spartaco evoca un mito di libertà, ma anche di solidarietà, di cooperazione. La Libreria Spartaco porta quindi un nome leggendario e da anni a Santa Maria Capua Vetere, l’antica