Huawei Academy per la scuola, seconda tappa all’Itis Giordani

Huawei Academy per la scuola, seconda tappa all’Itis Giordani

-La Fondazione Cultura&Innovazione alla sua collaborazione con le istituzioni scolastiche, promuove e realizza attività formative il progetto “Huawei ICT Academy per la scuola “.
Dopo una prima tappa svolta presso l’Istituto Alfonso Casanova di Napoli, oggi 14 ottobre si è svolta la seconda tappa di avvicinamento all’Academy Huawei dedicata alle scuole della provincia di Caserta, alla quale seguiranno Salerno, Napoli provincia per arrivare infine alla manifestazione finale “Huawei Academy school year” di rilevanza nazionale sui temi della didattica e dell’ICT.
All’evento, trasmesso in call conference per il rispetto delle norme anticovid, presso l’istituto Giordani di Caserta con la preside Antonella Serpico hanno partecipato il Tecnico Michelangelo Buonarroti, l’Istituto Terra di Lavoro, il Liceo Don Gnocchi di Maddaloni, ITE Federico II di Capua, ITE Righi – Nervi Solimena di Santa Maria Capua Vetere.
Le DS De Lucia, Nocerino, Corvino, Russo e Lettieri hanno accolto con entusiasmo la innovativa attività coinvolgendo numerosi studenti .
L’obiettivo primario di questo ciclo di eventi dalla “formula itinerante” che raggiunge direttamente nei diversi territori i giovani target del progetto è quello di coinvolgere il maggior numero di giovani ed informarli sui contenuti ed opportunità del programma Huawei ICT Academy.
Un programma nato come forma sperimentale ed innovativa di attivazione di un ciclo di eventi volti al coinvolgimento diretto del mondo della scuola secondaria di secondo grado della Regione Campania e della cittadinanza alle attività formative della “Huawei ICT Academy”.
Un’offerta integrata di momenti di incontro attraverso nuovi linguaggi di comunicazione non formale, con l’ausilio di strumenti e tecnologie digitali all’avanguardia, per sviluppare professioni emergenti legate al settore di competenza della Huawei attraverso la realizzazione di percorsi di orientamento e approfondimento sui possibili sbocchi occupazionali.
Il programma è stato accolto con grande entusiasmo ed interesse da parte degli studenti partecipanti, raggiungendo in una sola giornata già circa 300 nuovi iscrizioni, e un’amplia platea di partecipanti attivi sui canali della Huawei Talent Italia.
Partiranno da qui percorsi pensati ad hoc per le singole scuole della rete, sul tema delle ICT e delle nuove tecnologie del futuro, calibrate sulle tematiche della Huawei Academy quali 5G, Switching e Routing, Clouting, ioT, Intelligenza artificiale e tanti altri pensati apposta per gli studenti.
I risultati attesi da questo percorso sono ICT Academy nelle istituzioni scolastiche della regione Campania

  • Avvicinamento delle giovani generazioni alle iniziative Huawei Academy
  • Integrazione tra le istituzioni scolastiche, aziende di settore, docenti e territorio
  • Valorizzazione del percorso Academy attraverso iniziative Masterclass di approfondimento

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8559 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo 0 Comments

Piccoli crimini coniugali in scena al Cts di Caserta

Pietro Battarra – Nuovo appuntamento per il Piccolo Teatro Cts di via Louis Pasteur, 6 (Zona Centurano). In scena il prossimo weekend un classico del teatro “Piccoli Crimini Coniugali”, di

Cultura 0 Comments

AmaRè, dalla Reggia di Caserta il liquore che arriva al cinema

Maria Beatrice Crisci – AmaRè è il liquore della Reggia realizzato dall’Antica Distilleria Petrone di Mondragone, il cui patron, Andrea Petrone non perde davvero tempo. In un solo giorno, grazie alla disponibilità

Primo piano 0 Comments

Su Caserta soffiano Eventi d’Estate, presentato il programma

Maria Beatrice Crisci – “Abbiamo voluto mettere a sistema le tantissime iniziative che già sono in essere in città. C’è un modello Caserta che funziona e funziona da solo. A

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply