Il Lions Club Caserta Vanvitelli sostiene il Progetto Piedibus

Il Lions Club Caserta Vanvitelli sostiene il Progetto Piedibus

Claudio Sacco

ba3b05d3-082f-487b-8393-b578b7cbcf64 – Il Lions Club Caserta Vanvitelli sempre in prima linea. E’ di ieri una nuova iniziativa. Ovvero la consegna nel corso di una cerimonia ufficiale al Comune di Caserta, delle pettorine catarifrangenti che gli alunni delle scuole elementari di Caserta potranno indossare per raggiungere la propria scuola a bordo del sempre più famoso Piedibus. Attivo in città da circa 10 anni, il Piedibus ha allargato i suoi orizzonti già nella scorsa primavera arrivando anche al V Circolo Didattico, nei plessi di Parco Aranci e Parco Cerasola.

Il Lions Club Caserta Vanvitelli, grazie alla condivisione della Toyota Funari, che ha adottato il Service, ha donato 100 nuove pettorine catarifrangenti da utilizzare per le nuove linee in corso di attivazione. Il Club inoltre si è reso disponibile a realizzare, a proprio carico, la nuova linea Piedibus per il raggiungimento della scuola a Parco degli Aranci, mediante la delimitazione di un apposito percorso.

Andare a scuola a piedi per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e favorire le relazioni tra bambini: è questo lo scopo dell’iniziativa Piedibus che negli anni è diventata un vero e proprio strumento di cittadinanza e partecipazione. “Un momento di cittadinanza attiva che aiuta i nostri bambini e il nostro sistema di mobilità” ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino nel fare gli onori di casa.

Le pettorine sono state consegnate al Sindaco nella Sala Giunta del Comune questa mattina dal Presidente del Lions Club Caserta Vanvitelli, Dott. Michele Piombino, accompagnato dall’Ing. Domenico Ricciardi amministratore unico di Toyota Funari. “Sono felicissimo di poter sostenere insieme ai soci del Club il Progetto Piedibus a Caserta e di poterlo fare anche grazie la sensibilità di una azienda che da sempre lavora sul territorio e per il territorio – ha detto Piombino – volendo, con spirito di cittadinanza attiva, promuovere e diffondere  la cultura per la tutela del nostro territorio invitando i cittadini ad un minor uso degli autoveicoli, favorendo al tempo stesso la socializzazione tra bambini con la nascita di conoscenze ed amicizie che potrebbero durare una intera vita”. Presenti alla cerimonia anche il Vicesindaco Francesco De Michele, Virginia Crovella di Caserta Caserta Città Viva ed i volontari del Piedibus, motore del servizio. Quello di stamane dunque rappresenta un altro importante Service del programma del Lions Club Caserta Vanvitelli del Presidente Michele Piombino, caratterizzato da un forte impegno per la cittadinanza attiva.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8256 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Tre medici no vax a Caserta, arriva la sospensione dall’Ordine

Maria Beatrice Crisci -«Dalla fine di agosto anche l’Ordine dei Medici di Caserta ha iniziato ad applicare la sospensione per medici non vaccinati». Così interviene la presidente Maria Erminia Bottiglieri.

Attualità 0 Comments

Open Day al Righi-Nervi-Solimena, continua l’orientamento

Maria Beatrice Crisci -L’Issis Righi Nervi Solimena di Santa Maria Capua Vetere guidato dalla dirigente Alfonsina Corvino continua con gli Open Day. «Oltre ai giorni stabiliti – fa sapere la

Canale TV 0 Comments

Aranciomare, l’autrice Antonella Palmieri a CE Gusto libri

Maria Beatrice Crisci -Antonella Palmieri, autrice del libro Aranciomare per Terra Somnia Editore ospite del Ce Gusto Libri. L’intervista per Ondawebtv

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply