Il Salotto a Teatro. Ospiti Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti e Stefano Annoni
(Magi Petrillo) Il Salotto a Teatro archivia un altro incontro con i protagonisti del palcoscenico. Al Teatro Comunale di Caserta ospiti dell’appuntamento curato dalla giornalista Maria Beatrice Crisci, le attrici Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti che hanno incontrato il pubblico di affezionati. Con loro anche Stefano Annoni protagonista con loro dello spettacolo “La scena” di Cristina Comencini. Affollato il Comunale. Tanti anche i ragazzi.
In sala gli studenti del Laboratorio di genere del Liceo Manzoni di Caserta e quelli del Laboratorio Teatrale La Mansarda di Roberta Sandias. Raggiunto anche per questa occasione lo scopo: ovvero contribuire a superare la barriera tra palcoscenico e platea, mettendo in diretto rapporto registi, attori, autori con il pubblico. “Conoscendo – sottolinea Beatrice Crisci – la trama dello spettacolo, la sua genesi culturale, le caratteristiche della regia, l’interiore approccio interpretativo degli attori, il pubblico potrà ancora meglio apprezzare la rappresentazione e scorgere cosa ci sia sotto la maschera di scena. Si tratta sicuramente di una bella opportunità artistica e culturale che permette al pubblico di conoscere da vicino gli artisti in scena al Teatro Comunale”. Agli ospiti al termine dell’incontro anche dei graditissimi cadeau enologici. Una bottiglia di Guappa il liquore realizzato con latte di bufala campana dall’Antica Distilleria Petrone e una bottiglia di vino della azienda Tenuta Fontana. Presente la giovane imprenditrice Mariapina Fontana. Ultimo appuntamento della stagione teatrale sabato 23 aprile. Ospiti Giulio Scarpati e Valeria Solarino.
About author
You might also like
Gustose evasioni. Una gara di cucina tra le mura di Poggioreale
(Redazione) – Una gara di cucina al carcere di Poggioreale. E’ l’evento “Gustose Evasioni” che si è svolto in questi giorni che, ha visto sfidarsi tra fornelli e pietanze i
Sagra del fico d’India. I prodotti locali si pagano in “ficus”
(Redazione) – Torna a Castel Morrone la 42esima edizione della “Sagra del fico d’India”. A organizzarla è, come da tradizione, la Pro Loco, presieduta da Pino Carosis. La manifestazione occuperà
#domenicalmuseo, a Caserta passeggiata nel bosco vecchio
Enzo Battarra Il 7 maggio domenica gratuita nei musei e nei siti archeologici statali indetta dal Mibact, in applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014.