Il sogno di Van Wittel, un successo al Comunale il musical per i bambini

Il sogno di Van Wittel, un successo al Comunale il musical per i bambini

Maria Beatrice Crisci -“Il sogno di Van Wittel”, è il musical per bambini che racconta la nascita della magnifica Reggia di Caserta, frutto del genio del grande architetto Luigi Vanvitelli. Lo spettacolo è andato in scena al Teatro Comunale di Caserta ieri mattina. A produrlo “Arb Dance Company”, diretta da Annamaria Di Maio, drammaturgia e regia di Michele Casella, con musiche di Francesco Mattiello e coreografie di Martina Fasano. Carlo di Borbone, innamorato del territorio Casertano, luogo peraltro sicuro e non lontano da Napoli, decise di far costruire a Caserta una reggia cosi bella da poter competere con quella di Versailles. I personaggi storici, che nel musical diventano personaggi “a misura” di bambini e ragazzi, oltre a raccontare la storia della nascita della Reggia, attraverso divertenti scene recitate, esplosive coreografie e melodiose canzoni, ci fanno entrare nel mondo dei sogni: è importante che ognuno abbia il suo e che provi a realizzarlo in tutti i modi, anche con grandi sacrifici. Ma qualora il sogno non si dovesse realizzare non importa… perché i sogni, anche se non si realizzano, ci aiutano a vivere meglio. Vanvitelli forse non si aspettava di riuscire a realizzare la residenza reale più grande al mondo. Ma sicuramente lo sognava!

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9783 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Il teatro è in cammino… e per tre giorni è al Museo Campano

Maria Beatrice Crisci -Da domani a domenica una “tre giorni” di teatro nel Cortile del Museo provinciale campano di Capua per la rassegna «Teatro in cammino».40 appuntamenti in 12 luoghi

Cultura

La regola del gioco, al Teatro Civico 14 con Andrea Renzi

Luigi D’Ambra – Una prova aperta al pubblico per mostrare i risultati del laboratorio tenuto da Andrea Renzi al Teatro Civico 14 di Caserta dal 23 giugno al 4 luglio.

Arte

Vinitaly 2019, l’Oblivium di Bruno Donzelli migliore etichetta

Maria Beatrice Crisci – Al Vinitaly che si è chiuso oggi a Verona i vini casertani hanno riscosso attenzione e successo. Ma c’è di più. Vero è che un Casavecchia