Il trio di Lionel Loueke al Moro di Cava dè Tirreni

Il trio di Lionel Loueke al Moro di Cava dè Tirreni

Il trio composto da Lionel Loueke (chitarra e voce), Roberto Cecchetto (chitarra) e Nasheet Waits(batteria) sarà il protagonista del concerto di mercoledi’ 7 al Moro di Cava dè Tirreni dalle ore 22. Dopo un tour che ha visto il Duo formato da Loueke e Cecchetto esibirsi in alcune delle piazze più  importanti, i due chitarristi hanno sentito l’esigenza di chiamare un batterista al loro fianco.

L’idea di suonare con un altro chitarrista mi ha sempre affascinato” – dice Cecchetto – perché è come raddoppiare le possibilità armoniche e melodiche della chitarra, ed è molto stimolante quando accade di farlo con ) musicisti intensi e speciali come Lionel Loueke con cui l’intesa è stata unica e totale fin dall’inizio.”

“Questo è il mio primo progetto con due chitarre” – aggiunge Loueke – “Dopo aver suonato con Roberto a New York, ho capito immediatamente che nessun territorio musicale è proibito. Il nostro legame musicale è evidente ed i nostri stili complementari, un confronto che crea un approccio unico tra i nostri strumenti. Sono eccitato all’idea di questo nostro primo tour e non vedo l’ora di suonare con Roberto, un buon amico ed un grande musicista.”

Il jazz di questo trio è magnetico e imprevedibile, composizioni originali attraversate da umori e sensazioni del momento. Una musica senza confini.

Fonte. Comunicato stampa

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9740 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Supernova Universe, è sulle piattaforme il secondo singolo

Emanuele Ventriglia -È on air su tutte le piattaforme streaming il secondo singolo dei Supernova Universe, «The Puppet On Set». Il gruppo casertano, in questo brano rock dai colori retrò,

Comunicati

Terre Blu, la mostra di Giovanni Tariello e il libro di Gabriella Ibello

(Comunicato stampa) -Venerdì 1 dicembre 2023, alle ore 19,00 nel centro Terre Blu di Caserta, si inaugurerà una mostra delle opere di Giovanni Tariello, artista che negli anni ’70 incentrava le

Attualità

Interact Club Caserta, cerimonia per il passaggio di consegne

Redazione -Più che una cerimonia solenne una festa. Come location la splendida cornice di Basile Appartament a Caserta. E’ qui che alla presenza di Mariaclara Scialó RID (Rappresentante Interact Distrettuale),