La Befana arriva al Comunale. A teatro con mamma e papà

La Befana arriva al Comunale. A teatro con mamma e papà

Maria Beatrice Crisci

– Un appuntamento davvero speciale quello di domenica 7 gennaio con la Compagnia teatrale La Mansarda diretta da Roberta Sandias. Infatti, nell’ambito della XV Edizione della rassegna per famiglie “A Teatro con Mamma e Papà” con inizio alle ore 17.00, unico spettacolo pomeridiano, il Teatro comunale Parravano, ospiterà l’attesissimo spettacolo dedicata alla più famosa “vecchietta” di tutti i tempi La Befana. Titolo dello spettacolo è appunto “La Befana vien di notte …”. Una storia delicata e te befana 3nera, che si svolge sui tetti di una imprecisata città, nella notte dell’Epifania. Uno spazzacamino, un ladruncolo ed una sonnambula, incrociano le loro storie con quelle della famosa Befana, che è intenta a svolgere il suo compito di portatrice di doni e regali ai bambini di tutto il mondo. Scopriremo così la storia della buona “vecchia”, che raccontando di sé, lascerà ai suoi tre nuovi amici i doni più belli che si posso desiderare: la fantasia e la generosità. Non dimentichiamo, infatti, che la figura della Befana, vecchia benefica apportatrice di doni, risale ad antichi riti pagani nati per scongiurare il rigore dell’inverno. La festa tradizionale, sopravvissuta all’avvento del Cristianesimo, è stata identificata con l’Epifania, la festa dell’Apparizione nella quale si ricorda la visita dei Re Magi a Gesù Bambino.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9639 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Edizioni Spartaco, l’amore per i libri viaggia su facebook

Paola Schilirò – E’ per le 19 l’appuntamento sul web con le Edizioni Spartaco di Santa Maria Capua Vetere che lasceranno virtualmente la storica sede della libreria in via Martucci 18.

Primo piano

La Reggia toccata con le mani, il plastico 3D per i non vedenti

– Un progetto di accessibilità che nasce dalla partnership pubblico-privato. Presentato questa mattina, nella Sala degli Incontri d’arte della Reggia di Caserta, il plastico 3D ideato nell’ambito della strategia museale

Primo piano

Lex Go, formare alla legalità. Sul podio il liceo San Leucio

-Vince il primo posto del concorso nazionale “Lex Go”, promosso dall’Associazione Nazionale Magistrati in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, il Liceo Artistico San Leucio di Caserta. Alla sezione “Anger Games”,