L’arena Vanvitelli in trasferta al Belvedere, tocca a Picciridda

L’arena Vanvitelli in trasferta al Belvedere, tocca a Picciridda

Claudio Sacco

-Nello splendido scenario del Belvedere di San Leucio continua la rassegna cinematografica all’aperto “Vanvitelli sotto le stelle” promossa dalla Confcommercio di Caserta in collaborazione con il Comune. Appuntamento domani sabato 7 agosto alle ore 21 con la proiezione del bellissimo “Picciridda”, film di Paolo Licata, tratto dal romanzo omonimo di Catena Fiorello. Ospiti il regista e l’attrice Katia Greco. Una pellicola che racconta il fenomeno dell’emigrazione passiva negli anni Sessanta, ovvero quella di chi è rimasto nel luogo natale e deve fare i conti con il senso di abbandono e l’impossibilità di comunicare con i propri cari partiti. La serata sarà presentata da Francesco Massarelli, direttore artistico di ‘Vanvitelli sotto le stelle’.

La rassegna, si avvale quest’anno del supporto di un nutrito gruppo di imprenditori, tutti soci di Confcommercio, che, malgrado il periodo di crisi, hanno deciso di sostenere la cultura e il cinema italiano. Si tratta delle società Italia Paghe e Gi Group, della catena di supermercati MD, della concessionaria Twins Volkswagen di Marcianise, del negozio di abbigliamento uomo De Matteo di Santa Maria a Vico, della pizzeria Sunrise di Caserta e del negozio Vanessa Sound. La rassegna cinematografica proseguirà fino al 12 settembre. I biglietti-invito per assistere alle proiezioni gratuite sono in distribuzione nei supermercati MD di San Nicola la Strada, Casagiove, Tredici e Curti, da Vanessa Sound in via Tescione a Caserta, alla pizzeria Sunrise di via Roma a Caserta, alla concessionaria Twins Volkswagen di Marcianise, al negozio di abbigliamento De Matteo uomo di Santa Maria a Vico. Prossimi appuntamenti: 21 agosto ‘Trash. La leggenda della piramide magica’ (film di animazione). 28 agosto ‘Regina’ – ospite il regista Alessandro Grande. 4 settembre ‘Calibro 9’ – ospite il regista Toni D’Angelo. 12 settembre ‘Padrenostro’ – ospite il regista Claudio Noce.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Soroptimist Caserta, Lidia Luberto la nuova presidente

Redazione -Scambio di consegne al club di Caserta del Soroptimist international, l’associazione femminile che opera in tutto il mondo per l’emancipazione delle donne.E’ la giornalista Lidia Luberto la nuova presidente

Primo piano

C’è un eroe di marmo nella Reggia di Caserta, è l’Ercole latino

Luigi Fusco – Gloria Virtutem post Fortia Facta Coronat. È il testo in latino inciso sul basamento dell’imponente Ercole latino, scultura collocata nella nicchia centrale del vestibolo inferiore della Reggia