Madre Teresa. Il soprano Teresa Sparaco canta per la Beata

Madre Teresa. Il soprano Teresa Sparaco canta per la Beata

Maria Beatrice Crisci

-“Concerto per Madre Teresa” presso la Chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Capodrise. Appuntamento lunedì 19 ottobre. Giorno questo in cui Madre Teresa è stata proclamata Beata da Papa Giovanni Paolo II.  L’inizio è per le ore 19. Protagonista sarà il Soprano Teresa Sparaco accompagnata da Antonella Di Lillo al pianoforte e Concetta Di Lillo al violino. “Offro il mio canto – sottolinea la Sparaco – per tutte le persone che soffrono in questo periodo di emergenza sanitaria per alleviare i loro tristi momenti e nel cantare brani sacri si prega due volte”.

Nella nota si legge: «La Beata Teresa Gonhxa Bojaxhiu, vergine, che, nata in Albania, estinse la sete di Cristo abbandonato sulla croce con la sua immensa carità verso i fratelli più poveri e istituì le Congregazioni delle Missionarie e dei Missionari della Carità al pieno servizio dei malati e dei diseredati in India. In questo caso offre il suo concerto a Madre Teresa come Delegato per la Regione Campania – Italia della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI Albani – Tirana, Repubblica d’Albania. Il governo Albanese, infatti, ha proclamato il 19 ottobre quale festa nazionale giorno in cui è stata proclamata Beata da Papa Giovanni Paolo II Madre Teresa, missionaria di origine albanese. ll 20 dicembre 2002 Papa Giovanni Paolo II approvò i decreti sulle sue virtù eroiche e sui suoi miracoli pertanto fu beatificata il 19 ottobre 2003».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7322 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità 0 Comments

Medicina alla Vanvitelli: la Pergamena il giorno della Laurea

Maria Beatrice Crisci – «A Caserta la cerimonia di proclamazione dei neo-laureati in Medicina e Chirurgia dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” si è arricchita con un segno tangibile del prestigioso

Attualità 0 Comments

Commercialisti Caserta, donato un respiratore all’Ospedale

Maria Beatrice Crisci – Donato un primo respiratore polmonare all’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano da parte dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta, guidato da Luigi Fabozzi.

Primo piano 0 Comments

Da Capua a Carditello, tutti in cammino sul Sentiero dei Gelsi

– Domenica 2 maggio alle 10 inaugurazione dell’Oasi naturale e del Sentiero dei Gelsi con la prima passeggiata guidata dalla stazione di Capua alla Reggia di Carditello. Il rilancio del Real

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply