Mettilo in agenda! Gli eventi per l’8 marzo nel casertano
Redazione
-Sono tanti gli appuntamenti che si svolgeranno oggi 8 marzo in occasione della Giornata della donna a partire dal mattino:
-“L’arte è donna, arte poesia, musica e teatro in comune”, San Marco Evangelista, ore 10:00-20:00
-Università Vanvitelli, dipartimento di Scienze Politiche. Convegno: Stereo-Tipa, che genere di uguaglianza? Dalle ore 10,30.
-Convegno-spettacolo “Donne oggi tra conquiste e diritti negati”, Casa Cimarosa, Aversa, ore 18:00
-Camper per la prevenzione delle malattie femminili a cura dell’Asl, Piazza Municipio, Aversa
-Incontro con Paolo Miggiano autore di “C’è ancora tempo” storie di donne che resistono, Aula consiliare comune di Teverola, ore 11:00
-UCI Cinepolis Marcianise celebra l’8 marzo con i film “Tàr” e “La signora harris va a Parigi” e il documentario “Woman”. I film saranno proiettati al prezzo scontato di 4,90€/6,90€.
-Wine listening, degustazione vini interpretati da Pietro Condorelli, foyer del teatro comunale di Caserta, ore 21:00
-11 marzo ore 16:30, Piazza Principe Amedeo, Aversa “Piantiamo per i diritti e le pari opportunità a cura di Assessorato alle pari opportunità con Artedonna ETS
-11 marzo ore 19:30, Teatro Cimarosa spettacolo di danza contemporanea “Seasons are woman”
Inoltre è importante ricordare che, su proposta del Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, l’ingresso per le donne in musei, parchi archeologici, complessi monumentali, castelli, ville e giardini storici e altri luoghi della cultura statali sarà gratuito.
Articolo Liceo Manzoni Caserta: Esordio Teresa (5Fl),Eritano Alessia(5Fs), Mataluna Maria Pina(5Fl), Taccone Cecilia (5Fl), Carozza Simona (5Fl)
About author
You might also like
Roccaromana. Tagliariegli e Ciceri, la sagra è servita
Maria Beatrice Crisci – La Pro Loco di Roccaromana ha organizzato la 12ma edizione della Sagra Tagliariegli e Ciceri. Da questa sera e fino a lunedì 5 agosto l’appuntamento è
Sanità. Asl Ce, buone notizie per 350 precari. Attesa, invece, per i lavoratori interinali
Dalla Regione il documento che salva gli oltre 350 precari, ma per gli interinali ancora nessuna proroga da parte del Commissario dell’Asl Matarazzo. La Cisl Fp di Caserta lancia l’appello:
Mettici la Mano, si alza il sipario al Teatro Ricciardi di Capua
Emanuele Ventriglia -Comincia domani 22 novembre la stagione teatrale 2022/2023 al Teatro Ricciardi di Capua. Alle ore 20,30, andrà in scena lo spettacolo «Mettici la Mano», scritto da Maurizio de