Musica e solidarietà, concerto del San Carlo per il Santobono

Musica e solidarietà, concerto del San Carlo per il Santobono

– È in programma domenica 12 dicembre alle 18 il terzo appuntamento della Stagione di Concerti del Teatro San Carlo.  Per l’occasione torna sul podio Juraj Valčuha, impegnato a dirigere l’Orchestra del Massimo napoletano e il soprano norvegese Lise Davidsen, al suo debutto al San Carlo. In locandina Piccola musica notturna di Luigi Dallapiccola, Vier letzte Lieder, Op. 150 e Tod und Verklärung, Op. 24 di Richard Strauss.  Il concerto è dedicato all’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, il più grande ospedale pediatrico del sud Italia. Il 50% dell’intero ricavato della serata sarà infatti devoluto a favore di un progetto speciale: un “Ecografo portatile” per il RUN, un  gruppo  multidisciplinare che coinvolge i reparti di Radiologia, Urologia  e Nefrologia, impegnato nella diagnosi e la cura di piccoli pazienti affetti da malformazioni all’apparato urinario.  Il Teatro di San Carlo inoltre quest’anno ha donato all’Associazione S.O.S. Sostenitori Ospedale Santobono Onlus la possibilità di riservare a 300 donatori la partecipazione sia al concerto che all’evento benefico che si terrà nel subito dopo nel Salone degli Specchi ( https://www.sostenitorisantobono.it/il-teatro-san-carlo-per-il-santobono/).

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9728 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Salotto a Teatro, al foyer con gli attori di “Mettici la mano”

  Alessandra D’alessandro  “Il Salotto a Teatro, il ciclo di incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico, torna sabato 3 dicembre alle ore 17,15 nel foyer del Teatro Costantino

Primo piano

Porte aperte alla Reggia, a Pasqua e Lunedì dell’Angelo

-La Reggia di Caserta pronta ad accogliere i visitatori per le festività pasquali. L’Istituto del Ministero della Cultura, patrimonio Unesco dal 1997, sarà regolarmente aperto nelle giornate del 9 aprile (Pasqua)

Spettacolo

“White sound”, quarto appuntamento del Faziopentheater

Emanuele Ventriglia -Quarto appuntamento per la sezione teatro del Faziopentheater di Capua. Lo spettacolo White sound/ Suono bianco è in programma per domenica 11 dicembre al Palazzo Fazio. Prima rappresentazione