Musica nel Chiostro, Simone Leitão a Casanova di Carinola

Musica nel Chiostro, Simone Leitão a Casanova di Carinola

Claudio Sacco

 – Venerdì 23 agosto alle ore 20,30 l’appuntamento è con il pianoforte di Simone Leitão a conclusione della Summer Concert. E’ questa la programmazione estiva dell’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta, che trova il suo epilogo con Musica nel Chiostro, in calendario dal 23 agosto al 7 settembre presso il Convento di San Francesco di Casanova di Carinola, uno dei luoghi d’arte più incantevoli di Terra di Lavoro. In programma “…Percorsi sonori tra Est & Ovest…da Haydn a Schubert a Liszt…da Smetana a Dvorak a Martinou…da Bach a Villa Lobos a Ginastera…da Ravel a Shostakovich… a Gershwin…”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 5754 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

L’albicocca: dal Vesuvio a Caserta la bellezza dell’arancione

Marcellino Monda – Il suo bellissimo colore è dato dalla presenza di una significativa quantità di carotenoidi, ai quali va ascritto il salutare effetto antiossidante ed “antinvecchiamento”. L’albicocca è ricca

Spettacolo

Fabrizio Bosso al Moro, uno squillo di tromba all’Epifania

(Redazione) – Un nuovo anno in jazz per il Moro di Cava de’ Tirreni. Venerdì 6 gennaio alle ore 22 a inaugurare il 2017 sarà il quartetto capitanato da Fabrizio Bosso.

Food

Oggi a tavola con…Prosit1990

Spalla di capretto selvatico dei pirenei al forno. Questo il piatto del giorno che ci propone oggi lo chef Peppe Russo del #Prosit1990, locale nel cuore della movida casertana (via

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply