My time is over, il nuovo singolo di Linda Andresano

My time is over, il nuovo singolo di Linda Andresano

Saper cantare, interpretare e allo stesso tempo riuscire ad entrare nell’anima al primo ascolto, toccando le corde del cuore, è una cosa non comune. Un dono di rara bellezza che per natura appartiene alla meravigliosa voce di Linda Andresano, artista di Baronissi nella provincia salernitana, con un notevole background musicale soul, blues funk e jazz, fatto di raffinate collaborazioni, influenze multiculturali e contaminazioni sonore, che la rendono al contempo una donna e un’artista sensibile, ma anche una sperimentatrice. La sua voce avvolgente, carica di pathòs, ha attraversato i confini nazionali facendola approdare anche negli Usa, dove ha conquistato il pubblico grazie alle sue eleganti interpretazioni in lingua inglese enfatizzate dal sentimento di origine mediterranea. Un risultato a pieni voti, che inserisce meritatamente Linda Andresano tra le migliori interpreti emergenti italiane in chiave jazz del panorama musicale internazionale.  

Dopo il suo esordio con il primo EP “I miss you” prodotto dall’etichetta PLAY & Oracle Records Ltd nel 2019, la cantautrice ritorna con un nuovo e attesissimo lavoro discografico anticipato dal primo estratto.  

Domani, venerdì 22 gennaio, infatti sarà disponibile sulle principali piattaforme musicali digitali il nuovo singolo dal titolo “My time is over”, un racconto in musica accompagnato da due guests d’eccezione: Massimo Colombo, pianista jazz di fama internazionale che ha collaborato con la Filarmonica della Scala diretta dal maestro Riccardo Muti, e Antonio Baldino, trombettista salernitano che ha collaborato con  jazzisti famosi, quali Randy Breker, Tom Harrel, Bob Mintzer, Diane Shure e Dee De Bridgewater, già presente in RAI, in particolare con l’orchestra di Paolo Belli nel programma “Ballando con le stelle”, e recentemente entrato a far parte della scuderia Yamaha, quale artista della casa giapponese.   

“My time is over” è una triste ballad – dichiara Linda Andresano- nata durante un’esercitazione al piano, in cui mi accorsi che le dita sui tasti avevano dato forma ad una vera melodia. Di lì a poco ho immaginato un racconto tra due persone che si sfiorano per un attimo della loro vita, per poi dirsi addio per sempre”. Una declinazione in musica dell’amore impossibile in cui voce e sound accarezzano all’unisono le emozioni. “My time is over” è la preview di una nuova collezione musicale siglata dalla cantautrice che, immersa nell’atmosfera della sala di produzione, annuncia per la prossima primavera l’uscita del suo secondo EP: un lavoro di riconferma, che rispetto al precedente avrà una veste del tutto nuova, imbastita da importanti collaborazioni e calibrato sulla ricerca di un sound più neosoul. Linda Andresano non rinuncia a perfezionare la sua versatilità vocale e abbraccia orizzonti diversi per incorniciare le performance musicali: “Chi scrive lo fa perché ha qualcosa da dire o da raccontare e lo fa spinto da un sentimento incarnato da un’esperienza”.  

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6799 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Artistico. Per Eduscopio il San Leucio è il migliore in provincia

Il Liceo artistico “San Leucio” è il migliore della provincia di Caserta. A decretarlo, numeri alla mano, Eduscopio, il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli, che si avvale dei dati

Comunicati

Teatro Lendi. Sul palcoscenico c’è Simone Schettino

Claudio Sacco -La stagione del Teatro Lendi, in via A. Volta 176 (strada provinciale Grumo Nevano-Sant’Arpino) prosegue con Simone Schettino, che sarà in palcoscenico da mercoledì 4 a venerdì 6 marzo

Primo piano

Affido culturale, la povertà educativa si può contrastare

Primo importante traguardo per “AC – Affido Culturale”, un progetto nazionale selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, presentato lo scorso 20 ottobre via web a causa

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply