Posto occupato, fa tappa a Caserta l’ideatrice dell’iniziativa

Posto occupato, fa tappa a Caserta l’ideatrice dell’iniziativa

(Comunicato stampa) -Nell’ambito delle iniziative promosse dalla Consulta regionale  per la condizione della donna, si terrà lunedì 30 ottobre, a Caserta, dalle ore 10.30, presso il liceo classico e scientifico P. Giannone, in Aula Magna, un incontro con l’ideatrice della campagna nazionale “Posto Occupato”, Maria Andaloro.

“Posto occupato” è una campagna di sensibilizzazione sociale, virale e gratuita contro la violenza sulle donne, partita 10 anni fa, nel 2013, da Rometta, un paese in provincia di Messina. E’ un posto lasciato “vuoto” nelle aule istituzionali, nelle scuole, nei teatri, nei luoghi pubblici per riempire le coscienze di consapevolezza perché a violenza sulle donne è un problema culturale ed una responsabilità sociale, che riguarda tutti.

Al termine dell’incontro con gli studenti e le studentesse, si terrà  la cerimonia per istituire e dedicare un “Posto” all’interno dell’istituto.

In apertura sono previsti i saluti istituzionali della Dirigente scolastica , Marina Campanile, del Sindaco di Caserta, Carlo Marino, e del Presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero.

Interverranno  Ilaria Perrelli, Presidente della Consulta regionale per la condizione della donna, Drusilla De Nicola, Associazione Spazio Donna e coordinatrice regionale dei Cav della rete D.I.R.E e Daniela Borrelli, docente del liceo nonché promotrice presso la propria scuola dell’iniziativa.

About author

You might also like

Comunicati

Reggia. Il filare di lecci della via d’Acqua

(Comunicato stampa)-Il prossimo 26 ottobre avrà luogo alla Reggia di Caserta il secondo incontro pubblico “Il filare di lecci della Via d’Acqua: ecologia di un’architettura”. L’appuntamento si terrà nella Sala Romanelli

Cultura

Pulcinellamente. Premio alla carriera a Claudia Cardinale

Claudio Sacco – E’ un’ icona del Cinema e del Teatro italiano nel mondo. Parliamo dell’attrice Claudia Cardinale. A lei va il Premio alla Carriera della ventesima edizione di PulciNellaMente, tra i più

Primo piano

Nicole Damiani in Red, una voce casertana nel mondo Disney

Alessandra D’alessandro – Una delle voci italiane del nuovo film di animazione “Red” targato Disney Pixar è la giovane ragazza casertana Nicole Damiani. Nei panni di Miriam, migliore amica della