Posto occupato, fa tappa a Caserta l’ideatrice dell’iniziativa
(Comunicato stampa) -Nell’ambito delle iniziative promosse dalla Consulta regionale per la condizione della donna, si terrà lunedì 30 ottobre, a Caserta, dalle ore 10.30, presso il liceo classico e scientifico P. Giannone, in Aula Magna, un incontro con l’ideatrice della campagna nazionale “Posto Occupato”, Maria Andaloro.
“Posto occupato” è una campagna di sensibilizzazione sociale, virale e gratuita contro la violenza sulle donne, partita 10 anni fa, nel 2013, da Rometta, un paese in provincia di Messina. E’ un posto lasciato “vuoto” nelle aule istituzionali, nelle scuole, nei teatri, nei luoghi pubblici per riempire le coscienze di consapevolezza perché a violenza sulle donne è un problema culturale ed una responsabilità sociale, che riguarda tutti.
Al termine dell’incontro con gli studenti e le studentesse, si terrà la cerimonia per istituire e dedicare un “Posto” all’interno dell’istituto.
In apertura sono previsti i saluti istituzionali della Dirigente scolastica , Marina Campanile, del Sindaco di Caserta, Carlo Marino, e del Presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero.
Interverranno Ilaria Perrelli, Presidente della Consulta regionale per la condizione della donna, Drusilla De Nicola, Associazione Spazio Donna e coordinatrice regionale dei Cav della rete D.I.R.E e Daniela Borrelli, docente del liceo nonché promotrice presso la propria scuola dell’iniziativa.
About author
You might also like
Dolce&Salato, va a fare scuola al Salone Sigep di Rimini
-L’azienda storica Brazzale, leader nel settore dei formaggi e della produzione dl Burro Superiore Fratelli Brazzale, assieme ai pastrychef della Scuola Dolce&Salato e dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre, vanta
La pastellessa più forte del covid, sarà festa per Sant’Antuono
Luigi Fusco – Nonostante il perdurare dell’emergenza da covid-19, anche quest’anno non verranno meno gli appuntamenti con la festa ‘e Sant’Antuono a Macerata Campania, tra le più significative ricorrenze popolari
Mozzarella dop e prosciutto di Parma, negli Usa le eccellenze
–Mozzarella di Bufala Campana Dop e Prosciutto di Parma Dop rappresentano le eccellenze del Made in Italy negli Usa in occasione della “Settimana della Cucina italiana nel mondo”, in programma dal 14