Premio Marketing Fox. Sul podio tre studenti di Economia
Sono Veronica Andreozzi, Roberto Baldascino e Pasquale Cavaliere, studenti del Dipartimento di Economia della Seconda Università degli Studi di Napoli, i vincitori della XXVIII edizione del Premio Marketing Fox, la più importante competizione tra studenti universitari in Italia. Secondi e terzi i team della Sapienza Università di Roma e della Luiss.
“Si tratta di un riconoscimento prestigioso che conferma la bontà del nostro metodo didattico in grado di coniugare la formazione in aula con l’attività pratica dei project work”, spiega Clelia Mazzoni, direttore del Dipartimento di Economia.
“Noi riusciamo a fare buona Università in un territorio difficile e lo facciamo con passione e orgoglio – ha proseguito il direttore Mazzoni – sviluppando non solo sviluppiamo una didattica all’avanguardia in grado di fornire agli studenti quella professionalità a 360 gradi che il mondo del lavoro richiede, ma cercando anche di coltivare e trasferire un pensiero economico e culturale positivo in grado di contribuire a migliorare la realtà che ci circonda”.
Si chiama WeAREFOX il progetto presentato dai tre studenti del Dipartimento di Economia della Sun che ha avuto la meglio su oltre 1500 studenti di 29 università italiane. La sfida è stata lavorare all’ideazione e al lancio, su più piattaforme distributive, di un nuovo brand televisivo Fox, con un’offerta di contenuti diversificata e attrattiva, non solo per i pubblici attuali ma anche per nuovi futuri target.
“La passione, l’amicizia tra di noi e la formazione che stiamo ricevendo al Dipartimento. Sono questi gli ingredienti che ci hanno portato a una vittoria così entusiasmante”, spiegano Veronica Andreozzi, Roberto Baldascino e Pasquale Cavaliere. “Grazie a questa esperienza– concludono i tre studenti del Dipartimento di Economia – ora sappiamo che il duro lavoro e le buone idee pagano sempre”.
I progetti sono stati valutati dalla giuria composta da Carlo Alberto Pratesi, Presidente del Premio Marketing e docente dell’Università Roma Tre, Gennaro Iasevoli, Università LUMSA di Roma,Enrico Bonetti, Seconda Università di Napoli, Alessandro Militi, Fox Networks Group Italy, Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky.
Il vincitori del Premio Marketing Fox avranno l’opportunità di effettuare uno stage retribuito presso gli uffici di Fox.
About author
You might also like
L’economia che non uccide, al Giordani il libro di don Antonello
Alessandra D’alessandro -«L’economia che non uccide» è il titolo del libro di don Antonello Giannotti. Appuntamento oggi alle 16,30 nell’aula Magna dell’Itis Francesco Giordani di Caserta. L’incontro sarà aperto dalla
Prosit 1990. Il piatto del giorno
Insalata di razza con merpoix di pomodoro e fragole. Ecco il piatto che lo chef Peppe Russo di Prosit1990 propone in questa prima domenica di luglio agli amici di #ondawebtv. Il
Rifiuti? No problem! Antonio Malorni alla Canonica di Caserta
Maria Beatrice Crisci – «È una storia che non ha mai avuto risposte. Eppure la soluzione ci sarebbe grazie a due nuovi tipi di impianti per il trattamento dei rifiuti, l’autoclave e