Procida! Capitale italiana della Cultura 2022

Procida! Capitale italiana della Cultura 2022

Maria Beatrice Crisci

-E’ Procida la Capitale Italiana della Cultura 2022. La proclamazione in diretta youtube. La commissione ha così indicato al ministro Dario Franceschini il nome della località ritenuta più idonea per aggiudicarsi il titolo per il 2022. Un programma quello presentato da Procida che comprende 44 progetti culturali per 330 giorni complessivi di programmazione tra cui il green deal, l’innovazione sociale ed urbana, il turismo lento e la gestione sostenibile degli eventi.
   Con Procida si erano candidate anche : Ancona, Bari, Cerveteri , L’Aquila , Pieve di Soligo (Treviso), Taranto , Trapani , Verbania Lago Maggiore e Volterra.

Queste le parole del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca “Esprimiamo la nostra gioia e la grande soddisfazione per la scelta di Procida come Capitale italiana della Cultura 2022. L’isola di Procida è uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici della Campania per le bellezze ambientali, per la sua storia e le sue storie, per i suoi borghi e le sue spiagge. E’ un luogo assolutamente affascinante che sottolinea le molte bellezze della nostra terra.

Ha vinto un progetto bellissimo, di valorizzazione dell’isola e della Campania, a cui Regione e Comune hanno creduto. E’ un’occasione straordinaria di proiezione della nostra Regione sul piano internazionale sulla scia del grande successo delle Universiadi 2019. Presenteremo nei prossimi giorni i contenuti del progetto”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9651 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Covid 19. Esperienze sul campo, Antonella Guida Asl Ce

Maria Beatrice Crisci -Covid19, aggiornamenti vaccinali e terapeutici. L’esperienza sul campo, Antonella Guida Asl Ce. L’intervista

Primo piano

Sant’Arpino, il Sud a scuola con Eugenio Bennato e Pino Aprile

Pietro Battarra – Sarà una lezione davvero speciale quella in programma all’Istituto Comprensivo Statale «Rocco – Cavaliere Cinquegrana» di Sant’Arpino. In cattedra saliranno Pino Aprile ed Eugenio Bennato. L’appuntamento è

Attualità

La Reggia, sempre più set. In prima serata con Tina Anselmi

Maria Beatrice Crisci -Non sarà certo passata inosservata la Reggia di Caserta ieri sera su Rai Uno nel film-tv «Tina Anselmi. Una vita per la democrazia» con Sara Felberbaum. Ed