Rai Storia parte dalla Reggia di Caserta

Rai Storia parte dalla Reggia di Caserta

I grandi saloni e i magnificenti giardini che furono il vanto di Carlo III di Borbone, re di Napoli e della Sicilia e di sua moglie Maria Amalia di Sassonia, lo straordinario acquedotto carolino, prodigio dell’ingegneria idraulica, la reale fabbrica di seta di San Leucio, con il suo esperimento quasi ‘socialista’ di organizzazione sociale. Torna su Rai Storia – da lunedì 10 ottobre alle 21.40 – Italia: viaggio nella bellezza, la serie realizzata in collaborazione con il Mibact, e la prima puntata è dedicata alla Reggia di Caserta, capolavoro uscito dal genio di Vanvitelli. Obiettivo “far conoscere il più possibile anche all’estero questi capolavori”, commenta il ministro della cultura Dario Franceschini, che si augura di portare queste trasmissioni anche sulle reti generaliste. E il dg Rai Campo Dall’Orto assicura: “Ci stiamo già lavorando”. Il racconto che accompagna la bellezza, “è un pezzo fondamentale del fare servizio pubblico” commenta la presidente Rai Monica Maggioni.

Fonte. Ansa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7501 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Santo Stefano, storia e leggenda della festa del 26 dicembre

Luigi Fusco -Sono innumerevoli le storie, le leggende ed i miracoli compiuti che insistono intorno alla figura di Santo Stefano, la cui devozione è diffusa in ogni angolo del mondo.

Primo piano 0 Comments

Jacopo Fo protagonista a Pulcinellamente winter edition

Giovedì 26 gennaio sarà il gran giorno di un amico storico di PulciNellaMente, Jacopo Fo. In mattinata alle ore 10,30 nel Palazzo Ducale “Sanchez De Luna” si ricorderà l’immensa figura

Cultura 0 Comments

Valentine’s day letterario. A ciascuno la sua chanson d’amour

Claudio Sacco – A Caserta il giorno dell’Amore si festeggia anche con i libri.  Il Valentine’s day letterario propone ai più romantici l’idea di regalare un libro di poesie. Ma ancora

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply