Reggia di Caserta, da questa sera visite by night

Reggia di Caserta, da questa sera visite by night

Luigi D’Ambra

– Da questa sera la Reggia di Caserta sarà di nuovo by night. Dunque, si potranno visitare gli Appartamenti Storici della Reggia di Caserta dalle 19,30 alle 22,30 (ultimo ingresso 21.45). Il biglietto d’ingresso è di un euro. E’ dunque ripartito il Piano di valorizzazione 2017 che prevede l’apertura straordinaria dei Musei dal mese di giugno a settembre, dalle ore 19.30 alle ore 22.30.
Sono previsti 12 appuntamenti serali per promuovere la conoscenza del patrimonio culturale ed arricchire l’offerta culturale del Monumento.

vestiboloSi parte con le Visite Flash a cura del personale di accoglienza e vigilanza che saranno guide per una notte:
“Maria Sofia di Baviera”, Focus sull’ultima Regina delle Due Sicilie | Sala degli Alabardieri – Appartamento del ‘700;
“Caccia al cinghiale di Ferdinando IV a Calvi”, La passione della caccia per i Borbone si trasforma in autentica ossessione, tanto da commissionare a J. P. Hackert una serie di dipinti oggetto di un esperimento di illuminotecnica: la “realtà aumentata”! Sala dell’Inverno – Appartamento del 700 – lighting designer Francesco Caporto; “Il torneo cavalleresco”, rievocazione storica ed evento di gala della corte borbonica, uno storytelling in realtà aumentata – Anticamera della Stanza da letto di Fancesco II – Appartamento dell’800 – lighting designer Francesco Caporto. E’ in programma alle 20 un concerto musicale nella Cappella Palatina a cura dell’Orchestra Giovanile Città di Caserta. Inoltre è prevista l’apertura straordinaria della Collezione Lucio Amelio: “Terrae Motus by Night”.
Il biglietto d’ingresso per le aperture serali degli appartamenti storici sarà di 1 euro ed è acquistabile dalle ore 19.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10108 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Orientalife, l’Iti Giordani protagonista della tre giorni

Maria Beatrice Crisci -L’Istituto Giordani di Caserta protagonista della tre giorni di Orientalife, il programma di orientamento, giunto alla seconda edizione, che si conclude oggi (16 novembre). Organizzato da Regione

Attualità

Nel nome di Vanvitelli, ecco il Premio a chi opera per Caserta

Maria Beatrice Crisci – È per lunedì 16 maggio la cerimonia di consegna del Premio Luigi Vanvitelli. L’evento si terrà su piattaforma Zoom alle 18,30. È questa la prima edizione

Primo piano

Casertavecchia. Concerti di una notte di mezza estate

(Comunicato stampa) -Diciannove concerti in cinque diversi luoghi del borgo medievale di Casertavecchia, tutti di grande fascino: antiche cattedrali e vecchi palazzi nobiliari. Un tourbillon di suoni e ritmi che